Chi ha sempre sognato un futuro da medico, infermiere o fisioterapista potrà toccare con mano cosa significa esserlo grazie a Humanitas University e al suo Professional Day: una giornata dedicata ai giovani che vorrebbero scegliere il mondo sanitario come strada per il proprio futuro.

Humanitas University presenterà i suoi corsi di laurea e gli aspiranti studenti potranno conoscere e confrontarsi con i docenti dell’Ateneo, incontrare i medici, infermieri, fisioterapisti, che racconteranno la loro esperienza e potranno sciogliere dubbi o curiosità. I ragazzi saranno poi coinvolti in una serie di simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Il Professional Day si terrà sabato 10 giugno presso Humanitas Medical Care di Arese. (all’interno del centro commerciale IL CENTRO).

Il programma

Durante la mattinata (dalle 10:15 alle 13:30), si alterneranno l’insegnamento e la dimostrazione su manichini e altri supporti di alcune attività tipiche delle figure professionali sanitarie, con la possibilità per i futuri studenti di mettersi in gioco in prima persona.

I Laboratori, nei quali saranno presenti infermieri di Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA), docenti e studenti dei corsi di Laurea di Humanitas University, saranno dedicati a:

  • il lavaggio delle mani
  • il posizionamento del sondino naso gastrico
  • l’accesso venoso
  • l’apprendimento di come eseguire delle suture chirurgiche con il professor Efrem Civilini (Docente presso Humanitas University)
  • attività fisioterapiche con il professor Roberto Gatti (Coordinatore del corso di Laurea in Fisioterapia e Coordinatore del servizio di Fisioterapia in Humanitas).

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi, visitando l’indirizzo web: https://www.hunimed.eu/it/orientamento/#professional-day