Convezioni con Assicurazioni e Fondi

Humanitas Medical Care Arese ha stipulato convenzioni (dirette e indirette) con i principali enti, casse e società di mutuo soccorso, fondi sanitari integrativi ed assicurazioni, garantendo tempistiche e disponibilità flessibili per le visite specialistiche e per la diagnostica ambulatoriale.

I fondi, le casse e le assicurazioni, se convenzionate, consentono il rimborso totale o parziale delle prestazioni sanitarie effettuate dal paziente; le procedure e l’entità del rimborso sono stabilite mediante accordi di convenzione esistenti tra assicurazione/ente/fondo e Humanitas Medical Care.



CONVENZIONE DIRETTA

La convenzione è diretta quando non si anticipano le spese ambulatoriali e, al momento dell’accettazione prima di eseguire la prestazione, si saldano solamente eventuali franchigie previste dalla propria copertura o prestazioni non incluse nel piano/contratto.

 

Cosa devo fare se ho una convenzione diretta?

1) Prenota la visita o l’esame con gli specialisti di Humanitas Medical Care

2)  Contatta il tuo fondo, cassa mutua o assicurazione prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso e comunica la data della prestazione.

3) Richiedi la presa in carico da parte dell’ente/fondo/assicurazione, che dovrà essere inviata direttamente a Humanitas Medical Care.

 

Quali documenti devo portare per poter eseguire la prestazione?

Al momento dell’esecuzione della prestazione, ti richiederemo: un documento d’identità, la tessera che attesta l’appartenenza all’ente e la prescrizione medica che riporta la diagnosi.

 

CONVENZIONE INDIRETTA

La convenzione è indiretta quando è necessario anticipare il pagamento della visita o esame per poi richiedere il rimborso delle spese in base alla propria situazione assicurativa o previdenziale.

Cosa devo fare se ho una convenzione indiretta?

1) Prenota la visita o l’esame con gli specialisti di Humanitas Medical Care

2) Contatta il tuo fondo, cassa mutua o assicurazione prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso.

3) Paga l’importo della prestazione a condizioni scontate rispetto al listino privato della struttura

4) Richiedi il rimborso delle spese (totale o parziale), presentando la fattura

 

Chiama il nr. 02 83456777 per conoscere se il tuo fondo/azienda è convenzionata con noi!

 

Se vuoi saperne di più circa le forme di assistenza sanitaria integrativa, clicca qui.

  

  
  
  
 
  
  
  
 
 
 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare il numero 02.83456777 o scrivere all'indirizzo mail: arese@mc.humanitas.it