Esami del sangue. A Busto Arsizio apre un nuovo Centro Prelievi

Mercoledì 3 maggio, apre a Busto Arsizio il nuovo Centro Prelievi “Humanitas Medical Care”, una novità per la città e per Humanitas Mater Domini, l’Istituto di Castellanza che, dopo l’esperienza in Arese (c/o il CENTRO) e la prossima apertura in Lainate, vuole avvicinare sempre più la sanità ai cittadini, garantendo loro un servizio comodo, veloce e affidabile.

“L’apertura del Centro Prelievi ritengo rappresenti un importante servizio per la città di Busto Arsizio e dei comuni limitrofi. Si trova, a pochi passi dal centro città, vicino ad aree urbane molto frequentate: la piscina comunale, la piazza Mercato, le scuole, il Comune, ecc. Si sviluppa su una superficie di circa 200 mq, suddivisi in tre ambulatori dedicati ai prelievi ed un’ampia sala d’aspetto e accettazione. L’accesso al Centro è diretto, senza uso di scale e questo renderà più agevole l’ingresso e la mobilità dei pazienti. Nessun problema per il parcheggio: di fronte e nelle vie adiacenti, vi sono molti spazi per i pazienti”, commenta Alessandro Liguori, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.

 

Comodo essere in “Salute” con Humanitas Medical Care

Presso il Centro Prelievi, adulti e bambini (a partire dai 3 anni di età) potranno eseguire oltre 1.500 tipologie di analisi ed esami di laboratorio (sangue, urine, ecc.), tamponi, pap test, HPV Test.

Il Centro Prelievi è aperto da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 10.30 ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). I pazienti possono recarsi direttamente al Centro Prelievi con l’impegnativa del medico, senza prenotazione.

Un’altra novità: sarà possibile scegliere giorno ed ora del prelievo.

Un ulteriore vantaggio: il servizio “Referti on line” che consente di consultare e stampare i risultati dei propri esami di laboratorio, da casa o ovunque ci si trovi. “Referti on-line”, gratuito e sicuro, è attivo 24 ore su 24, ha validità medico legale e sostituisce il referto.

I referti possono essere ritirati nel Centro Prelievi e anche in Humanitas Mater Domini (Via Gerenzano, 2 – Castellanza).

 

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici