Che cos’è la Walk&Run?

Humanitas Medical Care, in collaborazione con il centro commerciale IL CENTRO e GSO DON BOSCO, organizza domenica 17 settembre 2017 ad Arese la 1ª edizione di Walk&Run – Traguardo Salute: due percorsi non competitivi di 4 e 8 km.

Un’opportunità unica dove sport, benessere e prevenzione si incontreranno!

Non saranno solo la corsa e la camminata ad essere le protagoniste. Humanitas Medical Care si trasferirà all’esterno de IL CENTRO di Arese (Area esterna fronte Viridea – Ingresso 1), ricreando una vera e propria area dedicata alla salute.

Per te, consulti e screening GRATUITI, con i nostri specialisti di Cardiologia, Fisioterapia, Nutrizione, Odontoiatria e tanti altri ancora.

Un’intera mattinata di attività per vivere al meglio la tua passione per lo sport, in particolare per la corsa!

 

Programma

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00: Fronte Viridea – Ingresso 1

  • Cardiologia. Prenditi cura del tuo cuore – Impara l’importanza della prevenzione con i nostri specialisti. Per te, il controllo della pressione, del colesterolo e dei trigliceridi! Clicca qui per saperne di più.
  • Nutrizione. Scopri con noi i cibi amici della corsa – Cosa è meglio mangiare prima e dopo una corsa? – Impara a fare un integratore naturale con i nostri nutrizionisti. Clicca qui per saperne di più.
  • Fisioterapia. Stretching prima e dopo la corsa: quali gli esercizi? Quali i benefici? Scoprilo con i nostri fisioterapisti. Clicca qui per saperne di più.
  • Odontoiatria. Come una “bocca in salute” può essere importante per una corretta attività sportiva. Impara con noi l’ABC dell’igiene dentaleClicca qui per saperne di più.

PARTECIPA AI CORSI gratuiti di:

  • Stretching dinamico per preparare i muscoli alla corsa

         I Corso: ore 9.30 – II Corso: ore 9.45

  • Stretching statico per rilassare e sciogliere i muscoli dopo la corsa

         I Corso: ore 11.15 – II Corso: ore 11.30

Fino alle ore 9.30: ritiro pacco gara (primi 350 iscritti) e iscrizione

Ore 10.00: partenza 8 km

Ore 10.20: partenza 4 km

Ore 12.00: premiazioni

Per tutta la durata dell’evento, non mancherà l’intrattenimento di Radio Number One: saranno presenti DJ e speaker, per il divertimento e la gioia di grandi e piccini.

Scarica la locandina dell’evento cliccando qui

*Il programma può subire delle variazioni

 

Quota d’iscrizione

La quota di iscrizione è di 5 euro per i maggiorenni, 3 euro dai 12 ai 18 anni, gratis per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

La quota di iscrizione comprende:

  • Pacco gara
  • Accesso al punto ristoro esterno, offerto da IPER

LE QUOTE DI ISCRIZIONE SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTE ALLA FONDAZIONE HUMANITAS

Scarica il regolamento cliccando qui

 

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono possibili, con le seguenti modalità:

  • di persona fino a sabato 16 settembre ore 19.00 presso Humanitas Medical Care (1 piano de IL CENTRO, Arese – Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11), da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 21.00, sabato dalle 7.30 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 19.00;

 

  • via e-mail fino a venerdì 15 settembre ore 19.00:
  1. Scarica la scheda di iscrizione del percorso che intendi fare (dai 12 anni in su: scheda d’iscrizione per 4 km o scheda d’iscrizione per 8 km – fino agli 11 anni: scheda d’iscrizione Junior) e compilala con i tuoi dati. Ad ogni partecipante dovrà corrispondere un’iscrizione. !! Lascia vuoto il campo “N° iscrizione”, che sarà compilato dal team di Humanitas Medical Care. !! La scheda d’iscrizione dovrà essere compilata anche per i bambini sotto gli 11 anni, la cui partecipazione è gratuita.
  2. Dona la quota d’iscrizione alla Fondazione Humanitas, eseguendo un bonifico a: Banca di Credito Cooperativo di Carate e Brianza – Fil. Rho (MI) IBAN: IT 95 R 0844 0205 00000000205930 Beneficiario: I.C. Mater Domini S.p.A. Causale: Iscriz. Walk&Run per Fondaz. Humanitas + nomi partecipanti. Il pagamento potrà essere cumulativo di più iscrizioni. 
  3. Scansiona la scheda d’iscrizione ed inviala unitamente alla copia del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail: arese@mc.humanitas.it
  4. In seguito riceverai conferma dell’avvenuta iscrizione, unitamente alla scheda da te compilata, in cui ti segnaleremo il n° di iscrizione. Tale scheda dovrà essere stampata e consegnata il giorno dell’evento per ritirare il kit gara (riservato ai primi 350 iscritti), pettorina e buoni sconto dei partner coinvolti.

E’ possibile iscriversi anche in loco il giorno della gara, sino alle 9.30 direttamente al desk dedicato alle iscrizioni.

 

Tanti ottimi motivi per partecipare alla Walk&Run – Traguardo salute

Premi

  • I primi tre classificati (uomo/donna) di entrambi i percorsi riceveranno in regalo la Card della Salute, da utilizzare in Humanitas Medical Care.

Kit gara

  • I primi 350 iscritti avranno diritto al kit gara ufficiale dell’evento: sacco-zainetto portascarpe, maglia tecnica ufficiale Walk&Run, luce led da scarpa, buoni sconto degli sponsor dell’evento.

Per te tanti altri vantaggi

  • Iniziative di prevenzione e attività gratuite con gli specialisti di Humanitas Medical Care;
  • Buoni sconto da utilizzare presso Humanitas Medical Care.

 

Per informazioni

Telefono: 02 83456737

E-mail: arese@mc.humanitas.it