Dr.ssa Valeria Maria Conti

Prenota una visita
  • Area Medica
    Ostetricia
  • Sedi
    Humanitas Medical Care Monza

Io in Humanitas


Aree mediche di interesse

Ostetrica specializzata in nascita naturale e gentile, allattamento al seno, movimento in gravidanza e per il dopo parto, riabilitazione del pavimento pelvico e in medicine naturali per la gravidanza, il parto e il puerperio (in particolare medicina tradizionale cinese e medicina tradizionale mesoamericana).



Ulteriori informazioni di interesse

Inoltre ho conseguito i diplomi di: Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.; Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®️, Insegnante H.U.G. Your Baby.

Ulteriori informazioni di interesse

Mi occupo di gravidanza, travaglio e parto in casa in collaborazione con due ostetriche milanesi; seguo il puerperio, l'allattamento e l'accudimento del neonato; mi prendo cura della salute femminile con un'attenzione particolare al pavimento pelvico, alle mestruazioni e alle cicatrici della nascita. 

Da più di 10 anni, inizialmente come volontaria, collaboro con l'IncontraGiovani di Brugherio, Tempo Insieme di Monza e dal 2020 anche con il consultorio familiare CEAF di Vimercate per progetti di educazione all'affettività e sessualità per le scuole medie, superiori e per i giovani. 

Studio danza moderna e classica per passione e insegno dal 2018 nella scuola Air Dance di Brugherio dove propongo corsi di movimento per la gravidanza, per il dopo il parto, ginnastica BenEssere e per la prima infanzia. 

Insegno dal 2019 nel master "Baby Om©" per insegnanti di yoga con la materia:"Arte Ostetrica".

 

Esperienze precedenti


Ultimo Ruolo e Descrizione Attività

dal 2021 - Humanitas Medical Care di Monza

dal 2019 - apertura dello Studio Terra Madre a Cologno Monzese

nel 2018 collaborazione con il portale MasterMamma per realizzare 11 video informativi sul travaglio, parto, post partum e accudimento del neonato per genitori

dal 2018 a tutt'oggi ostetrica libero professionista

dal 2011 al 2017 – ASST Nord Milano presso il Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni: il primo anno nel reparto di Ostetricia, Maternità e Ginecologia, i successivi anni in area Sala Parto/Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico;

2010 – Ospedale Niguarda di Milano, reparto di Ostetricia e Maternità;

2010 – Consultorio Familiare dell’ASL di Como;

2009 – Studio Semprini di Milano con assistenza a parti, tagli cesarei e operazioni chirurgiche ginecologiche presso la Casa di Cura La Madonnina;

dal 2006 al 2008 – Tirocinio universitario svolto presso le unità operative dell'Ospedale San Gerardo di Monza.


Formazione


Università

Università degli Studi Milano Bicocca