Convezioni con Assicurazioni e Fondi


Convenzioni: scopri come fare richiesta

Gli Humanitas Medical Care sono convenzionati con i principali enti, casse di categoria, fondi sanitari integrativi e assicurazioni, per un rimborso totale o parziale delle prestazioni sanitarie effettuate dal paziente.

Scopri quale percorso è più adatto a te.

CONVENZIONE DIRETTA

Il paziente non anticipa le spese ambulatoriali e, al momento dell’accettazione prima di eseguire la prestazione, salda solamente eventuali franchigie previste dalla propria copertura assicurativa o le prestazioni non incluse nel suo piano/contratto.

Il paziente, nel caso in cui dovesse avere questa convenzione, deve:

Prenotare la visita o l’esame (aggiungere link alla pagina delle prenotazioni), tenendo conto dei tempi tecnici del proprio fondo per l’attivazione della pratica

Verificare con il proprio fondo, cassa mutua o assicurazione, prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso e comunicare la data della prestazione

Richiedere la presa in carico da parte dell’ente/fondo/assicurazione,

Inviare la conferma direttamente a Humanitas Medical Care.

CONVENZIONE INDIRETTA

In questo caso il paziente anticipa il pagamento della visita o esame per poi richiedere il rimborso delle spese in base alle condizioni del proprio enta/fondo/assicurazione..

Per questo tipo di convenzione il paziente deve:

Prenotare la visita o l’esame (aggiungere link alla pagina delle prenotazioni)

Verificare con il proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso

Esibire in accettazione il tesserino identificativo che attesta l’appartenenza al fondo

Saldare l’importo della prestazione

Richiedere il rimborso delle spese (totale o parziale), presentando la documentazione richiesta all’ente/fondo/assicurazione di pertinenza.