Convenzioni in Humanitas Medical Care

Humanitas Medical Care ha convenzioni (dirette e indirette) con i principali enti, casse e società di mutuo soccorso, fondi sanitari integrativi ed assicurazioni, garantendo tempistiche e disponibilità flessibili per le visite specialistiche e per la diagnostica ambulatoriale.

I fondi, le casse e le assicurazioni, se convenzionate, consentono il rimborso totale o parziale delle prestazioni sanitarie effettuate dal paziente; le procedure e l’entità del rimborso sono stabilite mediante accordi di convenzione esistenti tra assicurazione/ente/fondo e Humanitas Medical Care.

CONVENZIONE DIRETTA

La convenzione è diretta quando non si anticipano le spese ambulatoriali e, al momento dell’accettazione prima di eseguire la prestazione, si saldano solamente eventuali franchigie previste dalla propria copertura o prestazioni non incluse nel piano/contratto.

 

Cosa devo fare se ho una convenzione diretta?

1) Prenota la visita o l’esame con gli specialisti di Humanitas Medical Care

2)  Contatta il tuo fondo, cassa mutua o assicurazione prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso e comunica la data della prestazione.

3) Richiedi la presa in carico da parte dell’ente/fondo/assicurazione, che dovrà essere inviata direttamente a Humanitas Medical Care.

 

Quali documenti devo portare per poter eseguire la prestazione?

Al momento dell’esecuzione della prestazione, ti richiederemo: un documento d’identità, la tessera che attesta l’appartenenza all’ente e la prescrizione medica che riporta la diagnosi.

 

CONVENZIONE INDIRETTA

La convenzione è indiretta quando è necessario anticipare il pagamento della visita o esame per poi richiedere il rimborso delle spese in base alla propria situazione assicurativa o previdenziale.

Cosa devo fare se ho una convenzione indiretta?

1) Prenota la visita o l’esame con gli specialisti di Humanitas Medical Care

2) Contatta il tuo fondo, cassa mutua o assicurazione prima dell’esecuzione della prestazione per essere certo di poter usufruire del rimborso

3) Esibisci in accettazione il tesserino identificativo che attesta la tua appartenenza al fondo

4) Paga l’importo della prestazione a condizioni scontate rispetto al listino privato della struttura

5) Richiedi il rimborso delle spese (totale o parziale), presentando la fattura

 

Convenzioni in HMC Arese

Per maggiori informazioni sulle convenzioni in Humanitas Medical Care Arese

Chiama il numero 02.8345.6777 o scrivi all’indirizzo mail: arese@mc.humanitas.it per conoscere se il tuo fondo/azienda è convenzionata con noi!

Se vuoi saperne di più circa le forme di assistenza sanitaria integrativa, clicca qui.

Convenzioni in HMC Fiordaliso

Per maggiori informazioni sulle convenzioni in Humanitas Medical Care Fiordaliso

Chiama il numero 02.8224.8224 o scrivi all’indirizzo mail: fiordaliso@mc.humanitas.it per conoscere se il tuo fondo/azienda è convenzionata con noi!