Dr Alessandro Gildone

Prenota una visita
  • Area Medica
    Ortopedia e Traumatologia
  • Sedi
    Humanitas Medical Care Milano Murat, Humanitas Medical Care Milano Domodossola

Io in Humanitas


Ruolo in Ospedale

Consulente medico

Aree mediche di interesse

Il Dott. Alessandro Gildone, specialista in Ortopedia e Traumatologia, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo il periodo di  Leva obbligatoria, in qualità di Sottotenente Medico presso il Distretto Militare di Como, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Ferrara nel 2002.

 Ha svolto la sua attività clinica prevalentemente presso la Clinica Universitaria dell'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara fino al 2019, per poi trasferirsi presso la Casa di Cura Santa Maria Maddalena di Occhiobello (Ro). Al suo attivo ha un lungo percorso di stage all'estero in alcuni dei principali centri di Ortopedia, culminato nel 2012 con una prestigiosa Fellowship in Chirurgia Ricostruttiva di anca e ginocchio ottenuta presso l'Ospedale The Avenue a Melbourne, Australia.

 Si occupa principalmente di chirurgia protesica delle maggiori articolazioni (anca, ginocchio e spalla) e di chirurgia dello sportivo. Vanta numerose esperienze in campo sportivo e attualmente è consulente Ortopedico della Nazionale di Basket Under 20 e del Kleb Basket Ferrara.


Aree di ricerca di interesse

  • traumatologia ortopedica
  • chirurgia del ginocchio e dell'anca
  • sports medicine

Specializzazione

Ortopedia e Traumatologia

Ulteriori informazioni di interesse

Membro SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) 

Membro AOTrauma