Dott.ssa Daniela Lambertenghi

Prenota una visita
  • Area Medica
    Ematologia
  • Sedi
    Humanitas Medical Care Milano De Angeli, Humanitas Medical Care Milano Domodossola

Io in Humanitas


Aree mediche di interesse

Malattie emato-oncologiche: in particolare Sindrome Mieodispastiche, Neoplasie Mieloproliferative croniche, MGUS, Leucemia Linfatica Cronica, malattie linfoproliferative croniche

Aree di ricerca di interesse

Sindromi Mielodisplastiche, Leucemia acuta dell'anziano

Esperienze precedenti


Ultimo Ruolo e Descrizione Attività

Libero professionista presso la Medicina III dell’Ospedale San Paolo, diretta dal Prof. Marco Cattaneo, ed in particolare segue l’ambulatorio e  il DH per i pazienti affetti da sindromi mieloproliferative e mielodispalstiche. Nel mese di marzo 2012 ha organizzato un evento di formazione, presso l’Ospedale San Paolo, per Medici Chirurghi e Biologi su argomenti di aggiornamento nell’ambito dell’ematologia con il patrocinio REL (Rete Ematologica Lombarda) e con accreditamento del Ministero della Salute. Nel mese di maggio 2016 come partecipante della commissione REL, ha organizzato e moderato il convegno dal titolo “Sindromi Mielodisplastiche: La Rete Ematologica Lombarda incontra i pazienti”. Il 19 Maggio 2018 ha moderato il “Primo Forum Nazionale” per i pazienti affetti da Sindrome Mielodisplastica, Palazzo Lombardia di Milano.

Nome ospedale / Ente

Ospedale San Paolo

Penultimo Ruolo e Descrizione Attività

Ha svolto attività clinica presso l’Unità Operativa di Medicina Generale, svolgendo attività di ambulatorio e day hospital nell'ambito delle malattie ematologiche.

Ha svolto attività di ricerca clinica su pazienti affetti da malattie da carenza del primo componente del complemento ed in particolare sulla carenza acquisite di C1- inibitore. Nel febbraio 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca in Gastroenterologia con la tesi dal titolo: “Malattie Linfoproliferative B e carenza acquisita di C1-inibitore"



Nome ospedale / Ente

Ospedale San Giuseppe di Milano

Dal

febbraio 2002

Al

novembre 2007

Formazione


Università

Università degli Studi di Milano

Università

Università degli Studi di Milano