Dott. Michele Cardone

Prenota una visita
  • Area Medica
    Dermatologia e Venereologia
  • Sedi
    Humanitas Medical Care Milano Murat

Io in Humanitas


Ruolo in Ospedale

Consulente medico

Aree mediche di interesse

Nel corso della sua carriera ha acquisito competenze in ambito di dermo-chirurgia, dermatologia estetica e rigenerativa, tricologia, dermo-oncologia, allergologia e dermatologia pediatrica. È autore di pubblicazioni scientifiche, abstract e monografie ed interviene in numerosi congressi nazionali ed internazionali come ospite, partecipante o relatore.


È membro della Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIDEMAST), del gruppo di studio SIDEMAST sulle patologie annessiali, dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI), dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) e dell'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).

Aree di ricerca di interesse

Dopo aver conseguito la Laurea con massimo dei voti e la lode, si Specializza con 70/70 e lode presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Roma “Sapienza”, dove attualmente svolge il ruolo di Ricercatore Universitario.

Specializzazione

Dermatologia e Venereologia

Pubblicazioni personali su PubMed

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=michele+cardone

Esperienze precedenti


Ultimo Ruolo e Descrizione Attività

Lavora e ha lavorato presso Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Istituto Neurologico Mediterraneo, Neuromed – Pozzilli, Istituto Dermatologico San Gallicano, IFO – Roma, Humanitas Research Hospital - Milano) svolgendo attività clinico-assistenziale e studi sperimentali sulle principali malattie infiammatorie della cute.  Collabora inoltre con alcuni tra i principali poliambulatori Dermatologici di Milano e della Lombardia.

Ruolo accademico


Nome Università / Ente

Università di Roma "La Sapienza"

Ruolo

Ricercatore Universitario