2 ottobre: domenica di prevenzione in Humanitas Medical Care a Bresso

Domenica 2 ottobre 2022, in occasione di Fiera Mercato – manifestazione organizzata dagli Amici del Pilastrello di BressoHumanitas Medical Care Bresso sarà presente per offrire gratuitamente la misurazione dei parametri vitali e consulti con gli specialisti. 

I consulti di prevenzione sono colloqui individuali tra medico e paziente di circa 10 minuti, per rispondere ad ogni dubbio o quesito e dare informazioni qualificate. 

Prenota ora il tuo consulto gratuito. I posti sono limitati!

Sarà possibile prenotare un solo consulto per persona. In caso di anomalie, Humanitas Medical Care si riserverà la facoltà di annullare eventuali doppie prenotazioni.

Consulto gratuito con specialista in urologia – PRENOTA QUI

  • Dott.ssa Maria Chiara Clementi, urologa: ore 10:00 – 12:00
  • Dott.ssa Ella Kinzikeeva, urologa / ore 10:00 – 11:00

Rispetto alle donne, gli uomini sono meno inclini a parlare delle proprie problematiche con uno specialista. Un’adeguata prevenzione, specie in ambito urologico, riduce significativamente la frequenza delle patologie benigne e tumorali (della prostata, del rene, della vescica e del testicolo), consentendone una diagnosi precoce e trattamento tempestivo.

Consulto gratuito per la salute di mano, gomito e polso – PRENOTA QUI

Dott. Valerio Maria Monzani, ortopedico della mano / ore 10:00 – 13.00

A disposizione dei cittadini un specialista in chirurgia della mano per la valutazione di eventuali patologie a carico di mano, polso e gomito, come la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, artrosi, tendiniti o cisti. 

Misurazione dei parametri vitali – PRENOTA QUI

Simone Manera, infermiere / ore 9:00 – 11:30

La misurazione dei parametri vitali richiede semplicemente 10 minuti, ma ci restituisce una fotografia del nostro stato di salute generale. 

Consulto gratuito con psicologa – PRENOTA QUI

Dott.ssa Paola Mosini, psicologa e psicoterapeuta / ore 15:00 – 17:00

Quando i problemi della vita della persona sono in grado di impedire a chi ne soffre di vivere serenamente o di sentirsi bene, un aiuto professionale può fare la differenza.

Decidere di rivolgersi ad uno psicologo per parlare di un problema personale è una scelta non sempre facile, ma che può rivelarsi fondamentale quando non si riesce ad affrontare serenamente la propria quotidianità, soprattutto quando sentiamo che il supporto di famiglia e amici non è più sufficiente.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici