A Milano torna StraWoman Humanitas: domenica 12 maggio preparati a correre a fianco della prevenzione!

Per il quarto anno Humanitas corre al fianco della prevenzione: il 12 maggio, con la tappa milanese di StraWoman – la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne (ma non solo!) – ha inizio il tour in rosa di cui Humanitas è partner scientifico.

Presso il village della prevenzione – in Piazza Gino Valle (Portello, M5) – saranno presenti gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X e dei centri medici Humanitas Medical Care, con un’area dedicata a prevenzione e salute.

Al fianco degli specialisti Humanitas saranno presenti anche le testimonial di Sorrisi in Rosa, il progetto Humanitas nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. 

StraWoman, infatti, sosterrà Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner dell’evento: in fase di iscrizione, tutte le partecipanti e i partecipanti potranno liberamente scegliere di supportare tramite una piccola donazione il progetto di ricerca Pink Union, dedicato alle patologie femminili

Il village della prevenzione Humanitas Medical Care

Lo stand Humanitas Medical Care, all’interno del village della prevenzione, ospiterà diversi professionisti, fondamentali per il benessere di ognuno di noi, come nutrizionisti, fisioterapisti, fisiatri e infermieri, a disposizione di tutti i partecipanti con consulti e test gratuiti.

Ad attendere le partecipanti ci saranno anche speciali gadget targati Humanitas Medical Care e un photowall dove sarà possibile scattare e stampare bellissime foto ricordo.

Il programma della giornata

  • 9.00 – Ritrovo presso Piazza Gino Valle, ritiro kit gara e apertura village della prevenzione.
  • 9:30 – per tutte le partecipanti riscaldamento a ritmo di musica, a cura del dott. Tiago Toscanelli, fisioterapista presso Humanitas Medical Care
  • 10.00 – inizio della corsa/camminata a ritmo libero!
    Ciascuna partecipante potrà scegliere la propria andatura. I percorsi di 5 e 10 km permetteranno di scoprire (o riscoprire) il Parco Industria Alfa Romeo – Portello e il parco Monte Stella.

All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione. 

Come partecipare 

La quota di iscrizione comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.  

Iscriviti online qui!

La Ricerca continua a correre

Il legame tra salute e Ricerca è infinitamente importante: dietro ogni gesto di cura, infatti c’è la Ricerca. E ognuno di noi può fare tanto!

Come? Scegliendo di devolvere il 5×1000 alla Ricerca Sanitaria con il C.F. 10125410158, nella dichiarazione dei redditi.

Un gesto semplice – basta una crocetta – e che non costa nulla, ma che permette di sostenere medici e ricercatori dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas impegnati ogni giorno per migliorare le cure, aprire nuove vie di diagnosi precoce, individuare terapie sempre più efficaci per tante malattie, dai tumori alle patologie del sistema immunitario.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici