Ad Almè il talk gratuito: “Asma a tutte le età, impariamo a conoscerla. La parola all’allergologo”

Asma bronchiale: i dati diffusi dal Ministero della Salute dicono che oggi in Italia ne soffrono circa 3 milioni di persone (il 5% della popolazione totale). È una patologia talmente diffusa che in genere tutti pensiamo di conoscerla a fondo, ma è davvero così?

Di sicuro sappiamo riconoscere uno dei suoi effetti più evidenti, che è quello della difficoltà di mantenere una normale respirazione, ma forse non tutti siamo a conoscenza del fatto che molte altre possono essere le sue manifestazioni – dalla tosse persistente al respiro sibilante – e che si tratta di una malattia cronica che può avere, tra le altre, origine genetica/familiare o allergica e che si può presentare fin dalla più tenera età.

Il talk di Humanitas Medical Care di Almè

Lunedì 12 giugno, in Humanitas Medical Care di Almè, alle ore 18.30 avrà luogo l’incontro con ingresso gratuito “Asma a tutte le età, impariamo a conoscerla. La parola all’allergologo” nel corso del quale molti degli interrogativi relativi a questa fastidiosa patologia troveranno una risposta.

Protagonista del talk il dottor Andrea Toniato, allergologo di Humanitas Gavazzeni e degli Humanitas Medical Care di Almè e Trezzo sull’Adda, che spiegherà – attraverso una breve presentazione e rispondendo alle domande poste dal pubblico presente – come si può riconoscere l’asma bronchiale e che cosa si deve fare per contrastarne gli effetti.

Incontro sull’asma, quando e dove

“Asma a tutte le età, impariamo a conoscerla. La parola all’allergologo”

Lunedì 12 giugno 2023 – ore 18.30

Humanitas Medical Care di Almè

Via Castelvaglietti 2a, Almè (Bg)

Al termine del talk verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

I posti gratuiti sono limitati, prenota ora!

Iscriviti qui al talk gratuito
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici