ARESE IN SALUTE: informati, previeni, vivi!

Tre imperdibili appuntamenti presso il Centro civico Agorà per confrontarsi su benessere e salute con gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese.

Primo incontro dedicato alla menopausa.

Settimana scorsa vi avevamo annunciato che la primavera di Humanitas Medical Care Arese sarebbe stata all’insegna dell’informazione e della consapevolezza e così sarà, perché se conosci, puoi prevenire e curare!

Ecco dunque svelato il mistero: con il patrocinio del Comune di Arese, abbiamo organizzato tre serate durante le quali gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese affronteranno diverse tematiche e i partecipanti potranno eliminare dubbi e perplessità, confrontandosi direttamente con loro.

Il programma di Arese in Salute

Gli incontri di Arese in Salute si svolgeranno il mercoledì dalle ore 20.45 presso il Centro civico Agorà (via Monviso, 7 – Arese, MI). Le serate sono rivolte a tutta la cittadinanza e la partecipazione è libera e gratuita.

PRIMO APPUNTAMENTO
21 marzo 2018 – Donna in cambiamento. La menopausa che non spaventa
La ginecologa Serena Del Zoppo e la nutrizionista Elisabetta Macorsini si rivolgeranno a tutte le donne per aiutarle a vivere al meglio questo delicato passaggio, consigliando qualche “furbizia” per affrontarlo con serenità e consapevolezza.

“La menopausa è spesso vissuta come un ostacolo, una fine o una perdita, ma conoscersi e conoscere è la giusta strategia per vivere questo periodo come una riscoperta di sé, un miglioramento ed un rinnovamento”, spiega la dottoressa Del Zoppo.

“Anche l’alimentazione gioca un ruolo determinante per ridurre i fastidiosi sintomi che accompagnano il cambiamento” conclude la nutrizionista Macorsini.

E durante il mese di APRILE, vi aspettiamo ad altri due incontri:
4 aprile 2018 – Russare minaccia la coppia? Non solo, anche la salute!
18 aprile 2018 – Sport, come praticarlo in salute

Segui la pagina Facebook di Humanitas Medical Care per essere sempre aggiornato!

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici