Check-up Easy in Humanitas Medical Care via Domodossola, Milano

Il check-up presso Humanitas Medical Care in via Domodossola, Milano, disponibile da venerdì 11 maggio 2018, è un programma sanitario finalizzato ad identificare i fattori di rischio di malattia o ad individuare una patologia in stadio precoce. Infatti, una tempestiva identificazione dei fattori di rischio, può prevenire l’insorgenza di patologie anche più gravi, consentendo un trattamento tempestivo di massima efficacia.

Come sono strutturati i check-up?

Durante il check-up il paziente viene sottoposto ad esami ematochimici, strumentali e a visite specialistiche mirati allo screening delle patologie più comuni, come le malattie metaboliche e cardiovascolari.
Inoltre, gli esami possono essere integrati con approfondimenti specifici per patologie già note o sintomi particolari.
Il check-up ha una durata di alcune ore, in cui il paziente viene affidato sia a personale infermieristico dedicato, che ad un medico tutor, per garantire un’efficace presa in carico del paziente per l’intero svolgimento del percorso.
Al termine del check-up, il medico tutor incontrerà il paziente a cui illustrerà i risultati degli esami eseguiti, suggerirà come ridurre gli eventuali fattori di rischio di malattia e come mantenere un buono stato di salute.

In alternativa a questo check-up standard, è possibile sottoporsi ad una visita internistica preliminare e a seguito si potrà pianificare, in una successiva giornata, un percorso dedicato ad hoc, sulla base delle indicazioni date dal medico internista.

CHECK UP DONNA E UOMO

Dedicato a tutte le donne e uomini che vogliono essere seguiti nella prevenzione, diventando più consapevoli della propria salute.

Perché fare questo percorso?

Oggi il nostro corpo subisce le continue sollecitazioni di uno stile di vita intenso e stressante. Un check-up permette di prendersi cura di sé, per prevenire eventuali malattie o tenerle sotto controllo. Il check-up (in inglese “controllo”) consente di valutare, in un unico momento, lo stato di salute sia a scopo preventivo, sia per monitorare eventuali patologie già note.

Quando fare questo percorso?

È possibile sottoporsi al check-up tutti i venerdì mattina, previa prenotazione.

In cosa consiste?

Visite specialistiche ed esami strumentali:

  • Esami del sangue*: con un semplice prelievo venoso è possibile verificare i valori dei principali componenti ematici in grado di fornire importanti informazioni sul funzionamento dell’organismo.

(*) Emocromo, Glicemia, Creatinina, Colesterolo Totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Trigliceridi, Elettroforesi proteica, Transaminasi (GOT e GPT), Gamma GT, Proteina C reattiva (PCR), TSH, Esame Urine.

  • Ecografia addome completo: mediante una sonda ad ultrasuoni, l’operatore visualizza gli organi ed i principali vasi sanguigni che si trovano nell’addome.
  • Visita cardiologica ed Elettrocardiogramma: mediante un elettrocardiografo è possibile tracciare l’attività elettrica del cuore.
  • Visita internistica: medico tutor all’interno del percorso che svolge sia un’anamnesi iniziale che la valutazione finale sullo stato di salute emerso dagli approfondimenti. A seguire verrà consegnato un report dettagliato.

Dopo alcuni esami per cui è necessario essere a digiuno, come le analisi del sangue e l’esame ecografico completo, è possibile fare colazione in uno spazio dedicato.

 

Responsabile del Servizio

Dott.ssa Beatrice Salvioli

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 02 33608060
Email: solventi@staticmilano.it

 

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici