Endometriosi, come riconoscerla e trattarla: il talk in Humanitas Medical Care Lingotto

Nella cornice del nuovo Humanitas Medical Care Lingotto (via Fenoglietti 15, Torino) prende il via ‘Parliamo di Salute’, il ciclo di incontri gratuiti con gli specialisti Humanitas.

Giovedì 26 ottobre alle ore 18 protagonista l’Endometriosi: una patologia di cui sempre più spesso si parla anche attraverso il racconto di storie di donne che hanno affrontato un percorso di cura.

Di che cosa si tratta e quali fasce di età coinvolge? Quali sono i sintomi più comuni? Come si arriva ad una corretta diagnosi? Quali sono le terapie ad oggi a disposizione? C’è una correlazione tra stile di vita, alimentazione ed endometriosi?

A questa e tante altre domande risponde la dottoressa Raffaella Enria, specialista in Ginecologia di Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto.

L’evento è gratuito su prenotazioni fino ad esaurimento posti.

Clicca qui per iscriverti

L’appuntamento è firmato “Sorrisi in Rosa”, il progetto di Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca nato da un’idea della fotografa Luisa Morniroli e della scrittrice Cristina Barberis Negra per affrontare in maniera positiva il tema della prevenzione del tumore al seno e del ritorno alla vita.

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Lingotto
Via Ermanno Fenoglietti, 15, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici