Giornata dello Sport, il 6 aprile Open Day nel Centro di Riabilitazione Hi-Tech e Sport Lab di Bergamo

Sabato 6 aprile 2024, in occasione della Giornata Internazionale dello Sport, il Centro di Riabilitazione Hi-Tech e Sport Lab di Humanitas Medical Care a Bergamo, in via Camozzi 10, ospita un Open Day dedicato alla prevenzione e cura delle patologie derivanti dalla pratica dell’attività sportiva.

Il programma prevede, tra le 10.30 e le 11.30, il talk dal titolo “Ciclismo, podismo e padel: quali le patologie più frequenti e come prevenirle”, con la partecipazione di:

  • Dott. Michele Albano: responsabile della Riabilitazione di Humanitas Gavazzeni e del Centro di Riabilitazione Hi–Tech e Sport Lab Humanitas Medical Care a Bergamo
  • Dott. Luca Usai: Ortopedico Traumatologo di Humanitas a Bergamo, Consulente Ortopedico Settore Giovanile Atalanta B.C.
  • Dott. Sebastiano Giambartino: Ortopedico Traumatologo di Humanitas a Bergamo, Referente Honda Racing RedMoto Wold Enduro Team.

A seguire, dopo un aperitivo per tutti, dalle 11.30 alle 13 le persone presenti potranno testare il funzionamento e le potenzialità delle macchine presenti nel Centro di Riabilitazione Hi-tech & Sport Lab. Con il supporto dei fisioterapisti del Centro sarà possibile svolgere esercizi sui macchinari specifici per la preparazione e la riabilitazione, ottenendo una valutazione finale sul proprio stato di forma.

Open Day Giornata Internazionale dello Sport

Sabato 6 aprile 2024

Humanitas Medical Care di Bergamo – Centro di Riabilitazione Hi-Tech e Sport Lab

Via Camozzi 10, Bergamo

Programma

Ore 10.30-11.30 Talk: “Ciclismo, podismo e padel: quali le patologie più frequenti e come prevenirle”

Ore 11.30 Aperitivo in salute

Ore 11.30-13 Prova macchine – con rilascio Valutazione Finale.

Prenotazione

La partecipazione all’Open Day del Centro di Riabilitazione Hi-Tech e Sport Lab di Humanitas Medical Care a Bergamo è gratuita ma richiede la prenotazione, che può essere effettuata a questo link.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici