Humanitas con te: servizi digitali a portata di click

Scarica l’app Humanitas con te o vai sul sito per prenotare online visite ed esami, eseguire l’accettazione veloce, consultare con comodità ovunque tu sia i tuoi referti, appuntamenti e molto altro.

Ecco come fare:

Non sei ancora registrata/o?

Una volta effettuato il download sul proprio smartphone e/o tablet, per poter utilizzare i servizi da app, è necessario inserire il proprio codice fiscale o scansionare il codice dalla Tessera Sanitaria.

Per validare la registrazione, l’app invia tramite SMS sul proprio numero di telefono cellulare un codice di verifica. Una volta inserito correttamente, sarà possibile iniziare ad utilizzare l’app. 

Prenotazione di visite ed esami

Prenota online le tue visite ed esami, ovunque tu sia 

Da computer, tablet o smartphone – scaricando l’app gratuita “Humanitas con Te” o dal sito – è possibile cercare lo specialista, consultare in tempo reale le sue disponibilità, scegliere la data più comoda e pagare direttamente online la prestazione. 

Il nuovo servizio di prenotazione online garantisce la comodità di prenotare esami e visite specialistiche, ovunque tu sia, eliminando code in accettazione e l’attesa telefonica.

I vantaggi della prenotazione online: 

  • Prenotazione personalizzata: seleziona il medico, consulta la sua disponibilità in tempo reale, scegli ora e giorno per te più comodi; 
  • Facilità d’uso: il processo di prenotazione prevede pochi clic; 
  • Trasparenza: permette la scelta della miglior tariffa;
  • Risparmio di tempo: dimentica le attese telefoniche e la coda in accettazione; 
  • Scelta sostenibile: aiuti l’ambiente limitando l’utilizzo della carta.

Come funziona la prenotazione online?

Sull’app “Humanitas con Te” nella sezione “prenota”, o tramite sito è possibile ricercare la visita o l’esame selezionandoli dall’elenco o digitando il nome della prestazione nella funzione “cerca”, scegliendo la fascia oraria preferita. 

Una volta avviata la ricerca, l’ordine di presentazione delle opzioni possibili segue il criterio della prima disponibilità in ordine cronologico. Inoltre cliccando su “filtro strutture” è possibile individuare il centro più vicino, mentre cliccando su  “filtro dottori”, è  possibile selezionare il medico di interesse tra quelli che offrono la prestazione cercata.

In assenza di preferenze, è possibile selezionare la voce “medico di équipe” per prenotare con un medico dell’équipe di Humanitas. L’ordine di presentazione delle opzioni possibili segue il criterio della prima disponibilità in ordine cronologico.

Se la prestazione ricercata non è presente?

Il sistema indirizzerà verso un modulo online dove sarà possibile scrivere e inviare la propria richiesta. I nostri operatori si occuperanno della gestione e richiameranno in breve tempo. 

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento può avvenire online al termine della prenotazione, oppure in un secondo momento accedendo alla sezione “i miei appuntamenti” dell’app “Humanitas con Te”. Rimane sempre possibile effettuare il pagamento direttamente in Humanitas nel giorno della visita. 

Vuoi utilizzare i servizi digitali HUMANITAS CON TE? Ricordati di chiedere al nostro personale di verificare che il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono siano corretti.

Accettazione più veloce

Accettazione sempre più veloce: scopri come  

Grazie all’accettazione eseguibile online tramite app “Humanitas con Te”, i tempi di attesa vengono ulteriormente ridotti. 

Prenotando un esame o visita e pagando direttamente online, potrai usufruire del servizio di accettazione veloce. 

Il giorno dell’appuntamento, una volta arrivati in Humanitas Medical Care, basta collegarsi all’app “Humanitas con Te” e accedere alla sezione “i miei appuntamenti” per effettuare il check-in utilizzando il QR-code presente sui cartelli dedicati (posizionati in prossimità delle aree di accettazione o all’ingresso delle strutture). 

A seguire gli step per concludere l’accettazione da app:

  1. Aprire l’app “Humanitas con Te”;
  2. Selezionare il TAB “i miei appuntamenti”;
  3. Consultare i dettagli della prestazione e recarsi presso il centro Humanitas Medical Care indicato nell’app; 
  4. Una volta raggiunto il centro medico, cliccare sul bottone“check-in” (in verde);
  5. Seguire le indicazioni fornite dall’app e inquadrare il QR-code presente sui cartelli dedicati (presenti in prossimità delle aree di accettazione o all’ingresso delle strutture);
  6. Conclusa l’accettazione, sull’app sarà visibile il codice di chiamata ambulatoriale assegnato e le informazioni relative alla sala di attesa da raggiungere

In questo modo, sarà possibile accedere direttamente alla visita, senza passare dallo sportello.

Vuoi utilizzare i servizi digitali HUMANITAS CON TE? Ricordati di chiedere al nostro personale di verificare che il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono siano corretti.

Promemoria degli appuntamenti

I tuoi appuntamenti a portata di mano

Direttamente dall’app “Humanitas con Te”otramite il sito è possibile consultare i propri appuntamenti programmati, referti fatture, in qualsiasi momento, da qualunque dispositivo, con la massima sicurezza e riservatezza, senza necessità di recarsi in Humanitas Medical Care. 

Dalla sezione “i miei appuntamenti” è possibile conoscere i dettagli degli appuntamenti programmati, pagarne l’importo online ed effettuare il check-in una volta arrivati in Humanitas, il giorno dell’appuntamento.

Vuoi utilizzare i servizi digitali HUMANITAS CON TE? Ricordati di chiedere al nostro personale di verificare che il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono siano corretti.

Archivio fatture

Fatture, il tuo archivio è online 

Attraverso l’app “Humanitas con te” è possibile consultare le fatture* (*emesse a partire dal 01/01/2020. L’elenco delle informazioni presenti in questo Tab potrebbe essere parziale o in aggiornamento) legate alle prestazioni ambulatoriali ed effettuare il pagamento online delle fatture in sospeso.

Vuoi utilizzare i servizi digitali HUMANITAS CON TE? Ricordati di chiedere al nostro personale di verificare che il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono siano corretti.

Consultazione referti

Referti, ecco come consultarli online

Tramite l’app “Humanitas con Te” (disponibile per dispositivi iOs e Android) o collegandosi al sito, è possibile consultare online i referti di visite, esami, prelievi.

Per farlo, basta seguire questi semplici passi. 

Scarica l’app “Humanitas con Te”collegati a humanitasconte.it  

Registrati al servizio, collegandoti al sito humanitasconte.it

  • seleziona Clicca qui per registrarti 
  • inserisci codice fiscale e ID Humanitas con te (che trovi nel promemoria della prenotazione e del ritiro referti) 
  • clicca su Registrati 

Conferma la registrazione

  • controlla la tua casella di posta elettronica, troverai una e-mail con il link necessario per confermare la registrazione 
  • dopo aver cliccato sul link e confermata la registrazione, riceverai un PIN via mail per accedere al servizio 

Accedi al servizio: 

  • inserisci codice fiscale e PIN ricevuto via mail 
  • clicca su Richiedi codice di sicurezza OTP: ti invieremo un SMS con un codice alfanumerico, inseriscilo sul sito e clicca su Accedi 
  • si aprirà la pagina dedicata all’informativa sulla privacy (solo per il primo accesso): dopo averla sottoscritta, potrai iniziare a consultare online i tuoi referti

Il servizio è usufruibile esclusivamente da pazienti maggiorenni.

Vuoi utilizzare i servizi digitali HUMANITAS CON TE? Ricordati di chiedere al nostro personale di verificare che il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono siano corretti.

Televisite

Televisita: vicino ai pazienti, anche a distanza, in tutta sicurezza 

Consultare uno specialista direttamente da casa, in tutta sicurezza: grazie alla televisita si può. Un filo diretto medico-paziente che non sostituisce la visita medica in presenza, ma prende in carico i bisogni di salute dei pazienti, riducendo la loro necessità di spostamento, agevolando soprattutto i più fragili e gli anziani.

I vantaggi della televisita: 

  • Riduce le necessità di spostamento dei pazienti;
  • Garantisce assistenza e cura, ma nella sicurezza di casa propria;
  • Dà la possibilità di scaricare i referti ricevuti via mail;
  • Sicurezza: trasmissione protetta e criptata di documenti, referti, diagnosi; 
  • Assicura continuità di cura; 
  • Comoda e personalizzata: dà la possibilità di scegliere giorno e ora più comodi, il medico di interesse e visualizzare le sue disponibilità; 
  • Non è necessaria la mascherina: massima trasparenza tra medico e paziente

Quali servizi di televisita sono disponibili in Humanitas Medical Care?

La televisita può avvenire attraverso due modalità:

 Prima Valutazione: consiste in una prima valutazione di un bisogno, in grado di orientare efficacemente il paziente verso un percorso di cura personalizzato. Durante la televisita di prima valutazione, il medico effettua un’anamnesi e prende visione degli eventuali esami.

• Televisite di controllo: sono incontri virtuali tra medico e paziente che hanno lo stesso significato clinico di una visita di controllo in presenza fisica. Sono la soluzione migliore per monitorare l’andamento di alcune condizioni cliniche, a distanza. Ad esempio, nel caso di un paziente già noto al medico per una problematica precedentemente discussa e diagnosticata in presenza. 

I servizi di televisita possono essere prenotati online, tramite l’app “Humanitas con Te” o collegandosi al sito. Cercando la prestazione “televisita” sarà possibile selezionare la televisita desiderata, lo specialista, il giorno e l’ora ed effettuare il pagamento (il servizio è fruibile in regime privato). Il giorno successivo si riceverà una mail con guida di accesso alla piattaforma e link alla piattaforma stessa.

Per informazioni, è possibile scrivere una mail a teleconsulto@mc.humanitas.it oppure telefonare al numero 0331 476210 


Ti servono maggiori informazioni? Scarica la guida all’utilizzo dei servizi digitali

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici