Humanitas Medical Care in via Domodossola a Milano: un polo d’eccellenza per la Fisioterapia

Humanitas Medical Care di via Domodossola 9/A nel pieno centro di Milano è un polo di assoluta eccellenza per la Fisioterapia all’interno del gruppo Humanitas.

Continuando la tradizione dell’ex centro fisioterapico Static Milano, Humanitas Medical Care Milano offre ai propri pazienti, oltre alle molte differenti specialità, una serie di servizi nel campo della fisioterapia e della riabilitazione post-operatoria che pochi centri in Lombardia possono vantare.

Quali patologie sono trattate dai fisioterapisti presenti nel nuovo polo di Humanitas Medical Care in via Domodossola?

L’équipe di Humanitas Medical Care Milano, via Domodossola possiede un know-how specifico e di grande specializzazione che offre servizi finalizzati al trattamento di patologie articolari, muscolari e tendinee basati sulla terapia manuale e sulla riabilitazione.

Le nostre metodiche, nonché le attrezzature del centro, sono in grado di curare e risolvere problematiche muscolo-scheletriche quali lombalgie, sciatalgie, patologie della spalla, cervicalgie, distorsioni articolari, patologie del ginocchio e della caviglia.

Grande attenzione è rivolta alla rieducazione post-operatoria dei vari distretti articolari quali la spalla , il piede o il ginocchio; un classico esempio: la ricostruzione del legamento crociato anteriore, trauma che si riscontra sempre più spesso tra gli sportivi, ma non solo.

Le nostre cure sono rivolte a un’ampia platea di pazienti: persone con problematiche posturali o artrosiche o che abbiano subito un traumatismo oppure ancora persone che praticano sport regolarmente, come chi gioca a golf, oppure gli sciatori, i calciatori, i tennisti, gli amanti della palestra.

Quali sono i macchinari di cui si avvale il Centro Fisioterapico di Humanitas Medical Care Domodossola?

La macchina di eccellenza per la fisioterapia di Humanitas Medical Care Domodossola è la tecarterapia che è in grado di accelerare i processi di guarigione dei tessuti. La tecarterapia può essere associata alla terapia manuale per risolvere le contratture muscolari e le restrizioni di mobilità articolari. Ma i nostri protocolli riabilitativi puntano molto anche sulla rieducazione per ri-potenziare le strutture muscolari e ripristinare la funzionalità motoria.

Il Centro Fisioterapico in Humanitas Medical Care Domodossola è altresì ideale per quei pazienti che, a seguito di un intervento chirurgico, necessitano di un’elaborata fisioterapia riabilitativa. Si tratta di un paziente lavoro di rieducazione al termine del quale il paziente recupera tutte le sue potenzialità originarie.

Un problema assai diffuso sono i dolori che coinvolgono la colonna vertebrale

Le patologie della colonna vertebrale sono più comuni di quanto si pensi. Secondo le statistiche, nel mondo l’85% della popolazione presenta, nell’arco della vita, almeno un episodio di dolore in regione lombare o cervicale.

Questi episodi non sono necessariamente legati a dei traumi ma spesso dipendono dalla scorretta postura che siamo abituati a tenere durante la nostra giornata lavorativa.

Pensiamo a tutti quelli che, per motivi di lavoro, sono costretti a rimanere in automobile per lunghe ore, o a chi è seduto in ufficio tutto il giorno davanti al proprio computer. Il rischio di assumere una postura sbagliata è altissimo. Il compito del team fisioterapico di Humanitas Medical Care in via Domodossola è correggere le “malposizioni” vertebrali, evitando che una postura scorretta crei deviazioni laterali o anteroposteriori della colonna vertebrale.

Specialisti e orari del centro di Domodossola

Il Centro di Fisioterapia in Humanitas Medical Care Domodossola è in forte espansione e fornisce servizi a 360°. Il Centro dispone di fisiatri, neurologi e ortopedici che, in collaborazione con i fisioterapisti, prendono in cura i pazienti. Questi professionisti, interagendo tra loro e integrando le diverse competenze, sono in grado di offrire ai pazienti dei servizi di altissimo livello.

Humanitas Medical Care di via Domodossola a Milano è aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

Per maggiori informazioni chiama il numero  02.33608060 visita la pagina di Humanitas Medical Care di via Domodossola, Milano

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici