“Il cuore, motore della nostra vita”, ad Almè incontro gratuito per parlare della salute del nostro sistema cardiovascolare

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, prevista per il prossimo 29 settembre 2023, Humanitas Medical Care di Almè organizza l’incontro gratuito “Il cuore, motore della nostra vita” nel corso del quale i cittadini che vorranno partecipare avranno l’occasione di approfondire argomenti legati alla salute del cuore e del nostro sistema cardiovascolare con il dottor Bruno Maugeri, e la dottoressa Alessia Azzano, cardiologi delle strutture Humanitas a Bergamo.

Un motore che fornisce linfa ed energia all’intero organismo

Immaginiamo che il nostro organismo sia una macchina tecnologica perfetta, il cui buon funzionamento dipenda dal lavoro eseguito da tutte le sue componenti, in questo caso rappresentate dai vari organi che controllano e gestiscono tutte le sue funzioni.

Tra questi, un ruolo di massima importanza ce l’ha il cuore, organo che, con il suo costante e regolare pompaggio del sangue in ogni parte dell’organismo, può essere considerato il motore che provvede a fornire linfa ed energia a tutte le parti del corpo umano, anche a quelle più remote.

Come per il resto degli organi vitali, però, è necessario che il cuore – e tutti le parti dell’organismo a lui direttamente collegate – sia messo in condizioni di lavorare al meglio, nel modo più efficiente ed efficace possibile. Un risultato che può essere ottenuto solo attraverso una costante cura e manutenzione finalizzata ad assicurare che le condizioni ottimali dell’organo siano conservate quanto più possibile, in considerazione anche del trascorrere del tempo e delle condizioni che possono mutare a causa dell’influenza di fattori esterni o interni.

Le risposte degli specialisti alle domande dei presenti

A questo proposito, nell’ambito dell’incontro, il dottor Bruno Maugeri e la dottoressa Alessia Azzano risponderanno alle domande più frequenti che riguardano la salute del cuore, come ad esempio quelle legate al suo funzionamento, a come è possibile curarlo, a chi ci si deve rivolgere per riuscire a mantenerlo in salute.

L’incontro sulla salute del cuore: info e prenotazioni

“Il cuore, motore della nostra vita”

Martedì 26 settembre, ore 18.30

Humanitas Medical Care di Almè

Via Castelvaglietti 2/a – Almè (Bg)

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-talk-prevenzione-cardiovascolare-il-cuore-motore-della-nostra-vita-689127788767?aff=oddtdtcreator

Al termine del talk a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo.

Sedi

Humanitas Medical Care
Almè
Via Castelvaglietti, 2a, Almè, BG, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici