In Humanitas “il futuro è rosa”. Ad Arese, iniziative per la prevenzione del tumore al seno.

La tempestività e la diagnosi precoce sono importanti alleati per battere sul tempo il tumore al seno. A novembre, gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese scendono in campo per la prevenzione e l’informazione con l’iniziativa “Il futuro è rosa”.
Domenica 18 novembre sarà possibile eseguire visite senologiche gratuite e prendere parte al corso di autopalpazione e all’aperitivo in salute, in cui la nutrizionista consiglierà l’alimentazione più corretta per non abbassare la guardia anche a tavola.

Il programma

HUMANITAS MEDICAL CARE ARESE – domenica 18 novembre

c/o centro commerciale IL CENTRO, via Luraghi, 11 – Arese

  • VISITE SENOLOGICHE
    I senologi del centro medico effettueranno visite senologiche alle donne che hanno oltre i 35 anni e che, nell’ultimo anno non hanno eseguito alcun controllo (come suggeriscono le Linee Guida delle principali società scientifiche nazionali e internazionali).
  • CORSI DI AUTOPALPAZIONE – ore 17.30
    L’autopalpazione è un prezioso strumento che permette di entrare in confidenza e conoscere il proprio seno, per poter notare eventuali suoi cambiamenti e riconoscere così i primi campanelli d’allarme di malattie, come il tumore al seno.
    Con l’aiuto delle ostetriche Città Silvia e Galimberti Samantha, scopriremo che cosa osservare e come eseguire questo semplice e veloce auto-esame.
    Il corso è dedicato alle donne di qualsiasi età, anche alle più giovani.
  • APERITIVO IN SALUTE – ore 18.00
    E’ possibile prevenire il tumore al seno a tavola? Durante l’incontro con la nutrizionista Elisabetta Macorsini saranno fornite le principali indicazioni circa gli alimenti da evitare e quali invece prediligere affinché sia possibile prevenire il tumore anche attraverso una corretta alimentazione. Il tutto durante un sano aperitivo offerto da Iper, la grande i.
  • MOSTRA FOTOGRAFICA “SORRISI IN ROSA”
    Mostra fotografica che racconta la forza e la determinazione di 12 donne che hanno affrontando il tumore al seno, ritrovando la propria femminilità e bellezza.

 

Come partecipare alle iniziative di prevenzione?

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione.
E’ possibile prenotare (fino esaurimento posti disponibili) una visita senologica, il proprio posto durante il corso di autopalpazione o per ascoltare i consigli alimentari nel corso dell’Aperitivo in salute, telefonando al nr. 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 17.00 oppure presentandosi direttamente al desk dell’Accettazione in Humanitas Medical Care (aperto 7 giorni su 7).




I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici