Influenza stagionale, perché è importante fare il vaccino?

Con l’arrivo dei primi freddi ci si prepara a combattere anche l’influenza stagionale.

Bambini, anziani e pazienti affetti da patologie croniche sono le persone più a rischio: brividi, mal di testa, febbre alta, tosse, dolori muscolari, mal di gola e perdita di appetito, preoccupano famiglie intere.

Tuttavia, non è necessario rassegnarsi all’idea che presto o tardi ci toccherà restare a letto. L’influenza si può prevenire grazie al vaccino antinfluenzale, che permette di proteggere dal contagio sé stessi e le persone più deboli.

A coordinare la rete di offerta della vaccinazione antinfluenzale sul territorio, è ATS Insubria, che ricorda: “la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale”.

Per scoprire tutte le disposizioni sulla vaccinazione antinfluenzale e le categorie a cui viene offerta è sufficiente cliccare su Circolare del Ministero della Salute  “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2022-2023”.

Tutti i pazienti di età superiore ai 15 anni possono prenotare il vaccino anche in Humanitas Mater Domini e nei Centri Medici Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio e Milano Domodossola in regime privato.

Come prenotare il vaccino antinfluenzale?

È possibile prenotare il vaccino antinfluenzale:

  • telefonicamente contattando il centro medico scelto.
Prenota online

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Busto Arsizio
Via Alberto da Giussano, 9, Busto Arsizio, VA, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici