Le donne di Bergamo ancora insieme con StraWoman sabato 17 giugno!

Torna la XIII edizione della corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne, ma aperta a chiunque voglia passare una serata all’insegna della corsa e del benessere. Non è necessario essere delle runner esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

Anche quest’anno Humanitas Medical Care, la rete di centri medici e centri prelievi di Humanitas, posizionati in punti strategici di città e provincia, sarà partner scientifico dell’evento con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza del movimento per la nostra salute.

La corsa (due i percorsi previsti – 5 o 10 chilometri – tra la moderna e vivace Città Bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete) partirà alle 21, ma, dal pomeriggio, sul Sentierone sarà allestito lo “Sportpiù StraWoman Humanitas Village” dove gli specialisti di Humanitas Medical Care di Bergamo offriranno consulti gratuiti dedicati alla prevenzione di patologie ortopediche per una corsa in salute.

Al village sarà inoltre possibile ritirare speciali gadget targati Humanitas e scattare fotografie con il photowall dell’evento, così da entrare a far parte della community @HumanitasBergamo.

L’evento sostiene “Amiche per mano”, associazione nata all’interno della Breast Unit di Humanitas Gavazzeni e composta da donne in cura presso l’Unità di Senologia dell’ospedale bergamasco. Con l’associazione, anche Fondazione Humanitas per la Ricerca con i progetti “Pink Union”, dedicati alla ricerca sulle patologie femminili.

Ci si può iscrivere online tramite il sito www.strawoman.it oppure nei punti ufficiali convenzionati.

Da lunedì 22 maggio è possibile iscriversi anche nelle sedi di Humanitas Medical Care area Bergamo ai seguenti indirizzi:

Sedi

Humanitas Medical Care
Almè
Via Castelvaglietti, 2a, Almè, BG, Italia
Humanitas Medical Care
Bergamo
Via G. Camozzi, 10, Bergamo, BG, Italia
Humanitas Medical Care
Trezzo sull’Adda
Piazza Omodei, 1, 20056 Trezzo sull'Adda, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici