Il centro medico Humanitas Medical Care di Arese si arricchisce di due nuove tecnologie laser all’avanguardia, pensate per offrire trattamenti dermatologici sempre più efficaci, sicuri e personalizzati: il laser CO₂ frazionato e il laser per l’epilazione progressivamente definitiva.
Ne parliamo con la dottoressa Marina Fantato, dermatologa di Humanitas Medical Care di Arese.
Laser CO₂: per acne, cicatrici, neoformazioni e ringiovanimento cutaneo
Il laser CO₂ è una tecnologia di ultima generazione che consente di intervenire in modo preciso e mirato su imperfezioni della pelle, come cicatrici da acne, macchie, rughe sottili, lassità e neoformazioni cutanee (angiomi, cheratosi e fibromi). Grazie alla sua azione selettiva, stimola la produzione di collagene e accelera i processi di rigenerazione della pelle, migliorandone tono, compattezza e uniformità.
Il trattamento laser è ambulatoriale, personalizzabile in base alle caratteristiche del paziente e può essere eseguito su viso, collo, décolleté e mani.
Laser per epilazione: sicurezza e risultati migliori in tempi più rapidi
Nel centro medico Humanitas Medical Care di Arese è ora disponibile anche il laser ad Alessandrite, per l’epilazione progressivamente definitiva, una soluzione efficace per ridurre in modo duraturo i peli superflui. Il trattamento, indicato per diverse aree del corpo (come gambe, inguine, ascelle, viso) e vari fototipi di pelle, consente di raggiungere risultati migliori in tempi più celeri grazie alla potenza della tecnologia in dotazione.
Studi scientifici[1] hanno dimostrato una riduzione dell’80% dei peli già dopo poche sedute laser. Non solo, la nuova tecnologia garantisce un’elevata tollerabilità e sicurezza, anche grazie alla presenza di un sistema di raffreddamento che riduce il fastidio durante la seduta e un sistema che prevede un distanziale monouso tra il manipolo e la pelle del paziente. In questo modo, si rispetta ancor di più l’igiene della pelle, non essendo necessaria l’applicazione di alcun gel.
Risultati su misura, con la qualità e l’esperienza degli specialisti Humanitas
Entrambi i trattamenti vengono eseguiti da personale medico specializzato, dopo una visita dermatologica approfondita, che permette di valutare l’epidermide e studiare insieme al paziente percorsi personalizzati per la propria pelle. Questo risulta essenziale, soprattutto nel caso in cui si soffra di diversi disturbi, come, per esempio, irsutismo, follicolite e cicatrici da acne grave.
Fonti
[1]Davoudi, Seyyed Masoud et al. Archives of dermatology vol. 144,10 (2008): 1323-7. doi:10.1001/archderm.144.10.1323
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18936396