Sorrisi in rosa

Pensieri, confidenze e sogni di donne che hanno sconfitto il tumore al seno

12 donne, 12 sorrisi, 12 storie d’amore. Amore per la vita, per i sogni, per tutto ciò che ci circonda. Un amore che dopo la malattia è raddoppiato, perché ancora di più, dopo un’esperienza così straniante, l’unico vero meraviglioso giorno è l’oggi.

Questo progetto nasce da un’idea della fotografa Luisa Morniroli, che in collaborazione con l’amica scrittrice, Cristina Barberis Negra, ha voluto trovare un modo creativo e positivo per affrontare il tema della prevenzione, della malattia e del ritorno alla vita. Lungo la strada le idee si sono moltiplicate e al progetto si sono unite anche le splendide sciarpe rosa create da Caterina Spriano che hanno fatto da trait d’unione alle immagini. Sarà possibile acquistare le sciarpine, sostenendo così la raccolta fondi a beneficio della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

 

Le 12 donne ritratte, fotograficamente e a parole, insieme alle due autrici, sono persone di età, provenienza, professione, storie, completamente differenti, che hanno come unico denominatore comune l’aver attraversato l’esperienza “cancro al seno”, di averla affrontata e di averci trovato un valore di crescita e di rinnovamento delle proprie vite. Ritrovare la propria femminilità e bellezza dopo il cancro al seno è possibile e necessario.

 

“Siamo donne. Siamo meraviglia. Siamo vita che si rinnova, nonostante tutto.”

Le protagoniste di Sorrisi in rosa

 

La mostra sarà allestita per tutta la giornata di sabato 16 giugno presso la piazza Mondadori – al piano 0 del centro commerciale IL CENTRO di Arese – via Luraghi 11.

 

Clicca qui per scoprire tutte le iniziative gratuite di prevenzione inserite nell’iniziativa “Il Futuro è Rosa”, che si terrà in Humanitas Medical Care Arese venerdì 15 e sabato 16 giugno 2018.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici