StraWoman arriva a Varese e torna a Monza  con Humanitas Medical Care

Doppia data per la “StraWoman Humanitas Medical Care”, la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne e all’insegna della salute e della prevenzione. 

Domenica 1° ottobre, infatti, StraWoman arriverà per la prima volta a Varese, con partenza dai Giardini Estensi, con un percorso di 5 km. Domenica 8 ottobre, invece, la manifestazione tornerà a Monza, con un doppio percorso (5 o 10km). 

Anche in queste due tappe, partner scientifico sarà Humanitas Medical Care, la rete di centri medici e centri prelievi di Humanitas da sempre al fianco di chi ama uno stile di vita sano e attivo, che sarà presente agli eventi con il “village della prevenzione”. 

Scopri i village della prevenzione 

A Varese, ad accogliere le partecipanti nell’oasi della salute, oltre agli specialisti del centro medico Humanitas della città, saranno presenti anche i professionisti dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA): ortopedici dello sport, ginecologhe, nutrizioniste e ostetriche saranno a disposizione di tutte le runner per consulti gratuiti. 

Sempre con l’obiettivo di ricordare i benefici di uno stile di vita sano e attivo per la salute, a Monza, le partecipanti troveranno i consigli degli specialisti del centro medico Humanitas Medical Care di via Sant’Andrea 25. 

Al fianco degli specialisti di Humanitas, in occasione del mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno, saranno presenti anche le testimonial di Sorrisi in Rosa, il progetto di Humanitas nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. In occasione delle due tappe, StraWoman, infatti, sosterrà Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner degli eventi. 

I programmi delle giornate 

Varese, Giardini Estensi – domenica 1° ottobre.

  • 9.30 – Ritrovo, ritiro kit gara, iscrizioni dell’ultimo minuto  
  • 9.30 – 10.30, Apertura village della prevenzione, stretching pre-gara con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care e il riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’intero tour.  
  • 10.30 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie del centro storico di Varese 

Monza, Parco di Monza, viale Cavriga – domenica 8 ottobre 

  • 9.00 – Ritrovo, ritiro kit gara, iscrizioni dell’ultimo minuto  
  • 9.30 – 10.00: apertura village della prevenzione, stretching pre-gara con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care e il riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’intero tour.  
  • 10.00 il via per il Parco di Monza con il percorso da 5 o 10 km. 

All’arrivo di entrambe le tappe ci sarà rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione. Ad attendere le partecipanti al village della prevenzione ci saranno anche speciali gadget targati Humanitas Medical Care e un photowall in cui scattare foto, così da diventare il volto della prevenzione. 

Come partecipare 

La quota di iscrizione comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.  

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici