Filler mani


Rimborso garantito se la prestazione è annullata

Cambia data e ora della prestazione in base ai tuoi bisogni

Scegli tu come preferisci pagare

Che cos’è il trattamento con filler per le mani? 

Le sostanze che donano compattezza ed elasticità alla nostra cute tendono – con l’avanzare dell’età – a ridursi e degradarsi, lasciando spazio ai segni del tempo e facendo apparire la cute più sottile e fragile.

Con i filler è possibile agire sia sull’aspetto “svuotato” che talvolta si evidenzia a carico del dorso delle mani che sulle piccole rugosità, in modo da ripristinare i volumi persi e lo spessore cutaneo e sottocutaneo. Al termine del ciclo di trattamento le mani appariranno più fresche, rimpolpate, con un aspetto più sano e giovane.

In cosa consiste il trattamento?

Per ogni esigenza esiste un trattamento (o combinazione di trattamenti) che risulta maggiormente indicato: dalla bioristrutturazione cutanea ai veri e propri impianti (acido polilattico), lo specialista – in seguito ad una valutazione clinica complessiva e specifica della zona – ha il compito di valutare quale utilizzare e di guidare il paziente. 

La seduta ha una durata di circa 40 minuti, durante la quale viene posizionato il prodotto a livello profondo nel derma o addirittura nel sottocute con l’ausilio di una micro-cannula.

Per ottenere un miglior risultato il trattamento viene ripetuto ciclicamente. 

È un trattamento doloroso? 

Il trattamento può risultare lievemente doloroso, per cui si ricorre all’applicazione di un crema anestetica locale prima dell’inizio del trattamento.

Ci sono effetti collaterali?

Essendo un trattamento “iniettivo” non si esclude la formazione di piccoli ematomi, che possono essere trattati con creme a degradazione.

I filler riassorbibili utilizzati vengono completamente integrati nei tessuti e si deteriorano in maniera naturale, mentre gli impianti (non riassorbibili) permangono nel tempo, non integrandosi con essi; da qui il possibile rischio di formazione di granulomi da corpo estraneo.  

Ci sono controindicazioni?

Il trattamento è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento. Non è possibile trattare aree cutanee abrase o che presentino ferite/cute lesionata. La presenza di una infezione da Herpes Simplex nella zona da trattare costituisce una controindicazione al trattamento. Importante segnalare allo specialista eventuali terapie con farmaci antiaggreganti/anticoagulanti.

Ci sono accorgimenti da adottare nel post-trattamento?

Si consiglia l’utilizzo di una crema idratante lenitiva post-trattamento. 

E’ inoltre indicato bere molto nei giorni successivi al trattamento, per massimizzarne i benefici e gli effetti.

Importante – soprattutto nei mesi estivi – evitare l’esposizione solare ed utilizzare regolarmente uno schermo solare alto (SPF 50+), anche nel caso di esposizione a fonti UV artificiali (lettino, doccia solare).