Odontoiatria

Protesi fissa e mobile


Rimborso garantito se la prestazione è annullata

Cambia data e ora della prestazione in base ai tuoi bisogni

Scegli tu come preferisci pagare

Che cos’è una protesi?

La protesi dentaria è la branca dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e realizzazione di protesi che sostituiscano o modifichino la dentatura originale dei pazienti con l’obiettivo di ripristinare o migliorare la funzione masticatoria, fonetica e l’estetica del cavo orale.

Si possono individuare due categorie di protesi: la protesi fissa, che può essere rimossa solo dal medico odontoiatra, e la protesi mobile che i pazienti possono rimuovere dal cavo orale in completa autonomia.

A cosa serve l’installazione di una protesi fissa e mobile?

La protesi fissa può essere realizzata su denti naturali o su impianti dentali, questi ultimi sono dei presidi medico-chirurgici realizzati in lega di titanio che vengono inseriti nelle basi ossee dall’odontoiatra e/o chirurgo maxillo-facciale e fungono da pilastri artificiali.

La protesi mobile può sostituire tutti i denti di un’arcata (protesi mobile completa), appoggiandosi alle mucose del cavo orale, o solo quelli mancanti (protesi mobile parziale) appoggiandosi sia alle mucose che ai denti rimanenti.

Le protesi a carico immediato sono delle protesi fisse, ancorate agli impianti dentali, che vengono inserite nella bocca del paziente immediatamente dopo aver inserito nell’osso degli impianti. Così, poche ore dopo l’intervento di implantologia, il paziente vede ripristinato il suo cavo orale e può riprendere a masticare e a sorridere.

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Lainate
Via Alfonso Lamarmora, 5, 20020 Lainate, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Murat
Via Gioacchino Murat, 13, 20159 Milano, MI, Italia