Televisita oculistica


Rimborso garantito se la prestazione è annullata

Cambia data e ora della prestazione in base ai tuoi bisogni

Scegli tu come preferisci pagare

Che cos’è la televisita oculistica?

È una visita che permette allo specialista di incontrare i pazienti a distanza, tramite audio e video.

A cosa serve la televisita oculistica?

Con la televisita oculistica è possibile confrontarsi da remoto con un medico oculista per discutere eventuali problemi agli occhi o di vista, e capire come effettuare un’efficace prevenzione visiva ad ogni età. L’oculista vi aiuterà a capire in maniera chiara ed efficace l’importanza dei vostri disturbi visivi e vi indicherà come procedere per la loro risoluzione.

Non sostituisce assolutamente la visita in presenza. Non è infatti ancora possibile effettuare per via telematica i complessi esami necessari per misurare la vista ed esaminare a forte ingrandimento le strutture oculari.

A chi è rivolta la televisita oculistica?

La televisita è rivolta ai pazienti che riferiscono disturbi o problemi visivi non acuti.

Come si svolge la televisita oculistica?

Ad una prima presa in carico di un bisogno (es. calo visivo, visione sfocata o sdoppiata, affaticamento visivo), segue un orientamento rapido efficace verso una serie di esami opportuni ed una visita in persona (percorso di cura).

Il medico analizza il motivo che ha spinto il paziente a richiedere un consulto, effettua un’anamnesi e visiona – ove possibile – eventuali esami pregressi.

La televisita può essere richiesta anche per ottenere una seconda opinione, basata sulla condivisione dei risultati di esami e visite precedenti, per chiedere un parere esperto, ed eventualmente iniziare un percorso di cura.

Il paziente viene comunque orientato nel modo migliore e più efficace, con risparmio di tempo, verso la risposta clinica più adatta al suo bisogno.

Quanto dura la televisita oculistica?

Una televisita dura circa 15 minuti.