Televisita senologica


Rimborso garantito se la prestazione è annullata

Cambia data e ora della prestazione in base ai tuoi bisogni

Scegli tu come preferisci pagare

Che cos’è la televisita senologica?

È un colloquio individuale, che consente al paziente di incontrare lo specialista a distanza, tramite video e audio, per discutere di sintomatologie sospette o per una seconda opinione, come valutazione su diagnosi già avvenute.

A cosa serve la televisita senologica?

Permette di valutare o escludere la presenza di eventuali patologie che interessano il seno.

Come si svolge la televisita senologica?

L’anamnesi avviene come durante una visita tradizionale: il medico può visionare – precedentemente al colloquio – gli esami che il paziente carica sul portale, comprensivi di immagini e referti diagnostici e discuterne durante la televisita. Non viene tuttavia effettuato l’esame obiettivo.

Perché scegliere la televisita senologica?

La televisita senologica consente di avere una valutazione direttamente “da casa”, evitando spostamenti spesso scomodi e costosi oppure difficili per i pazienti, specie per chi risiede all’estero o per chi a causa di motivi clinici non può spostarsi con facilità dal domicilio.

A chi è rivolta la televisita senologica?

La televisita senologica è consigliata in presenza di anomalie, come noduli palpabili, arrossamenti, dolore, retrazioni, edema cutaneo; per ecografie, mammografie o risonanze dubbie o sospette per patologia; in presenza di patologia accertata; come secondo parere dopo altra valutazione.

Quando è necessario recarsi di persona dallo specialista?

La televista non sostituisce completamente la visita “di persona”. Manca infatti l’esame obiettivo che, soprattutto in previsione di intervento chirurgico, rimane fondamentale anche per decidere la tipologia di intervento.