Che cos’è la televisita visita dietologica?
È un consulto telematico, eseguito tramite audio e video, che consente di migliorare la propria salute e prevenire l’insorgenza di patologie tramite una corretta nutrizione. Può sostituire una visita in loco quando il paziente è impossibilitato a presentarsi per varie problematiche (malattie, infortuni, distanza, problemi lavorativi, etc).
A cosa serve la televisita visita dietologica?
La televisita visita dietologica consente specialmente di non perdere il contatto con il paziente, aiutandolo per una valutazione dello stato nutrizionale e durante l’eventuale percorso di cura per una patologia correlata all’alimentazione.
A chi è rivolta la televisita visita dietologica?
A tutte le persone che richiedono un consulto nutrizionale.
Come si svolge la televisita visita dietologica?
L’anamnesi alimentare e il sunto anamnestico avvengono esattamente come una visita in studio (il paziente comunicherà il proprio peso e i dati antropometrici allo specialista); tuttavia, non viene ovviamente effettuato alcun esame obiettivo.
Il paziente può inoltre inviare tramite mail esami strumentali ed ematici o referti di visite effettuati a completamento.
Quanto dura la televisita visita dietologica?
La prima televisita è di circa 45-60 minuti; quelle successive (di controllo) durano circa 30 minuti. Tuttavia, la durata complessiva è a discrezione dello specialista.