Influenza, con il vaccino non ti temo

Sono pochi coloro che durante il periodo più freddo non sono colpiti dall’influenza, specialmente perché il virus influenzale si trasmette molto facilmente attraverso le goccioline di saliva emesse tossendo, starnutendo o anche solamente parlando.

Gli ambienti più affollati sono i più pericolosi in cui contrarre l’insidiosa malattia e il virus influenzale possiede la tenacia di resistere nell’ambiente per un certo periodo di tempo, contaminando superfici ed oggetti.

Se influenzati, una buona igiene delle mani e coprirsi naso e bocca quando si starnutisce o tossisce, sono una buona precauzione per non diffondere la malattia, ma, come suggerisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la vaccinazione aiuta a prevenire l’infezione e, se contratta, ad alleviarne i sintomi, in modo sicuro ed efficace.

Dunque, per scampare ai classici sintomi dell’influenza (febbre, mal di gola, stanchezza e dolori diffusi), dal mese di Novembre, nell’ambito del periodo di campagna vaccinale antinfluenzale, presso Humanitas Medical Care Arese gli adulti (dai 18 anni) potranno eseguire, privatamente, il vaccino antinfluenzale.

Il servizio è erogato, prenotandolo al nr. 02 83456777 durante il periodo invernale.

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici