Denti disallineati? Scopri gli allineatori trasparenti all’open day del 26 febbraio in Humanitas Medical Care Arese

Riallineare i denti senza alterare l’aspetto del tuo sorriso? Con gli allineatori in resina trasparente è possibile. Sono comodamente rimovibili in qualsiasi momento della giornata e difficilmente visibili da chi ti circonda. Il trattamento può essere impiegato in caso di denti storti o sovrapposti e può correggere difetti di malocclusione.

Partecipando all’Openday presso l’Humanitas di Arese sarà possibile visualizzare in anteprima i risultati che si otterranno prima ancora di iniziare il trattamento. Come? Il dentista prenderà le impronte dentali con un moderno scanner intraorale e mostrerà un’anteprima digitale del sorriso al termine del trattamento. In questo modo potrai vedere come il tuo sorriso cambierà grazie all’ortodonzia trasparente.

Ortodonzia Trasparente: come funziona?

Il trattamento prevede l’utilizzo di una serie di allineatori trasparenti progettati per applicare una determinata quantità di forza sui denti e riportarli gradualmente nella corretta posizione. Il dentista consegnerà al paziente dei set di allineatori da cambiare in autonomia periodicamente.

Per una resa ottimale gli allineatori vanno indossati per 22 ore al giorno, togliendoli solo durante i pasti o il consumo di bevande.

​​Il trattamento ha una durata variabile, in base al singolo caso, tra i 6 ai 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane circa.

Cosa include la partecipazione all’Openday?

  • Visita e colloquio conoscitivo con l’ortodontista
  • Valutazione del caso per verificare quale sia il trattamento più adeguato alle tue esigenze
  • Le impronte dentali vengono prese con la tecnologia 3D. Si usa uno scanner intraorale, evitando le fastidiose paste tradizionali
  • Piano di cura personalizzato e dettagliato 

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

  1.  L’aspetto del sorriso non viene alterato e difficilmente le persone si accorgono che li indossi
  2. Sono rimovibili per mangiare e bere
  3. Il materiale offre un’elevata aderenza e non irritata la bocca

Perché riallineare i denti?

Riportare i denti nella giusta posizione favorisce l’estetica del sorriso, le funzionalità masticatorie e la quotidiana igiene orale evitando accumuli di placca e tartaro, spesso responsabili di carie e malattie gengivali.

Come partecipare all’Open Day

Per bloccare il tuo posto all’Open Day o ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 02 83456751 (da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato, dalle 09:00 alle 19:00). Ti aspettiamo ad Arese in Via Luraghi presso il Centro Commerciale Il Centro.

 

__

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici: Dottoressa Chiara Tassera Iscritta all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di MILANO n.5691 

Visite ed Esami
Visita odontoiatrica

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici