Allineamento dentale con l’Ortodonzia Trasparente: 23 e 28 ottobre un Open day dedicato ad Arese e a Milano

Allineare il sorriso in modo comodo e discreto? Oggi è possibile. Grazie al trattamento di Ortodonzia Trasparente e ai suoi allineatori rimovibili, i denti possono essere spostati nella posizione più corretta senza ricorrere al tradizionale apparecchio fisso.

Per scoprire le funzionalità di questo innovativo trattamento il 23 ottobre Humanitas Medical Arese e il 28 ottobre Humanitas Medical Care Milano di Via Domodossola dedicano un’intera giornata proprio all’Ortodonzia Trasparente: sarà possibile infatti prenotare una visita con i nostri ortodontisti per verificare allineamento dentale e salute orale generale. Il dentista, grazie a uno scanner digitale innovativo, potrà prendere agevolmente e sul momento le impronte delle arcate dentali che saranno da subito visibili sul computer. Grazie a questa rilevazione l’esperto potrà indicare il trattamento più adatto per ogni singola esigenza realizzando un piano di cura personalizzato. 

Perché scegliere di riallineare il sorriso?

Riportare i denti nella posizione più corretta possibile favorisce l’estetica del sorriso, la masticazione e la quotidiana igiene orale evitando accumuli di placca e tartaro, spesso responsabili di carie e malattie gengivali.

Apparecchio trasparente: come funziona?

Questo apparecchio è realizzato in resina poliuretanica, ovvero una plastica trasparente per uso medico. È molto sottile e ha i bordi lisci, caratteristica che lo rende confortevole. Durante ogni fase del trattamento i denti, poco per volta, vengono mossi e riposizionati orizzontalmente, verticalmente e, se necessario, attraverso rotazioni. Lo scopo è quello di modificare delicatamente la loro posizione nel tempo con l’obiettivo di allinearli. Per una resa ottimale il paziente indossa ogni apparecchio trasparente della serie per 22 ore al giorno per circa due settimane prima di passare a quello successivo. Ogni allineamento successivo avvicina i denti all’obiettivo finale, che solitamente viene raggiunto in un tempo variabile dai 6 ai 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane.

L’apparecchio trasparente è utile non solo per i problemi di disallineamento o distanza tra i denti ma anche quelli legati alla masticazione.

  • Quando i denti superiori e inferiori non fanno contatto perfettamente si può provare dolore durante la masticazione o difficoltà nel parlare chiaramente. Questa condizione può portare a problemi più gravi che colpiscono le articolazioni e i muscoli del sistema masticatorio.
  • Il disallineamento delle arcate dentali può logorare i denti e causare malattie gengivali.
  • Gli spazi tra i denti espongono le gengive ad un maggior attacco da parte di batteri responsabili di infezioni gengivali.
  • I denti gravemente disallineati possono portare ad un accumulo di placca, aumentando il rischio di carie e infiammazioni gengivali.

Per bloccare il tuo posto all’Open Day o ricevere maggiori chiamaci ai numeri:

Humanitas Medical Care Arese

Viale Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese – Centro Commerciale “Il Centro”
Telefono: 02 83456751

Orari: da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 20:00
Sabato, dalle 09:00 alle 19:00

Humanitas Medical Care Milano Via Domodossola

Via Domodossola 9/A

Telefono: 02 94773250

Orari: da Lunedì a Venerdì, dalle 08:30 alle 18:30

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici