Come prendersi cura del sorriso prima delle vacanze?

Il periodo estivo spesso può risultare frenetico: vacanze da organizzare, valigie da preparare, ultimi acquisti da eseguire prima di partire. Immersi nei tanti pensieri può capitare di trascurare la propria salute orale oppure di rimandare visite o trattamenti al ritorno dalle vacanze estive.    

Prima di partire per le vacanze prenditi cura del tuo sorriso: grazie ad alcuni accorgimenti potrai metterti in viaggio senza preoccupazioni.

Innanzitutto è molto importante prendere appuntamento dal dentista per una visita di controllo per verificare lo stato di salute di denti, bocca e gengive e per effettuare, nel caso fosse necessaria, una seduta di igiene orale professionale.

Questo trattamento, che dovrebbe essere svolto ogni 6 mesi circa, permette di eliminare in profondità placca e tartaro. Durante la seduta, è possibile inoltre richiedere uno sbiancamento dentale al fine di ripristinare il naturale colore dei denti che potrebbero risultare macchiati a causa di un elevato consumo di caffè, tè o tabacco.  

Allo stesso modo è consigliato non rimandare o lasciare a metà trattamenti già programmati: la situazione potrebbe complicarsi durante le vacanze costringendoti, nel peggiore dei casi, a dover rientrare prima dal tuo periodo di ferie.

Mentre prepari la valigia non scordare di inserire in valigia tutto il necessario per prenderti cura della tua salute orale: spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Se programmi di prendere l’aereo oppure andare in campeggio puoi acquistare questi prodotti in formato ridotto in modo che occupino meno spazio in valigia.

Anche se la tua routine potrebbe subire delle variazioni durante il periodo estivo, è importante che quella orale rimanga invariata: il benessere del tuo sorriso non va in vacanza.

Gli stessi accorgimenti valgono per i più piccoli: è importante che anche loro effettuino una visita di controllo prima delle vacanze e che non perdano la buona abitudine di lavare i denti almeno due volte al giorno.  

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso i Centri Odontoiatrici Humanitas Medical Care. Scopri dove trovarli:

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO DOMODOSSOLA

Via Domodossola, 9/A – Milano

Telefono: 02 94773250

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO MURAT

Via G. Murat, 13 – Milano

Telefono: 02 03008185

HUMANITAS MEDICAL CARE ARESE

Viale Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese – Centro Commerciale Il Centro

Telefono: 02 83 45 67 51

HUMANITAS MEDICAL CARE LAINATE

Via Alfonso Lamarmora, 5

Telefono: 02 8345 8826

Visite ed Esami
Visita odontoiatrica

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Lainate
Via Alfonso Lamarmora, 5, 20020 Lainate, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Murat
Via Gioacchino Murat, 13, 20159 Milano, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici