Come si mantengono in salute gli Impianti Dentali?

Un numero sempre maggiore di persone, durante la visita di controllo, ci riferisce di essere soddisfatto a seguito dell’intervento di posizionamento degli impianti dentali. Questi dispositivi in titanio sono in grado di ripristinare la funzionalità masticatoria e l’estetica del sorriso a seguito della perdita di uno o più denti. Inoltre,se tenuti con cura possono durare a lungo nel tempo.

È importante non variare la propria igiene orale a seguito di un intervento di implantologia: al pari dei denti naturali, gli impianti possono essere soggetti ad accumuli di placca e tartaro. È quindi necessario prendersi cura quotidianamente del sorriso per mantenerlo in salute.

Ecco alcuni pratici consigli per evitare di sviluppare delle infezioni attorno agli impianti dentali: 

Mantieni la bocca idratata

Spesso non abbiamo a portata di mano il necessario per prenderci cura del sorriso: una valida soluzione è quella di rimanere idratati bevendo molta acqua. Grazie a questo accorgimento è possibile mantenere pulito il cavo orale rimuovendo le particelle di cibo residue.

Prevenzione a casa

Mantenere una corretta igiene orale quotidiana è il primo passo per evitare infezioni da impianti dentali. È necessario spazzolare i denti almeno due volte al giorno e passare il filo interdentale per eliminare tutti gli eventuali residui di cibo tra gli spazi interdentali.

Elimina o riduci il fumo

Il fumo potrebbe mettere a rischio la corretta guarigione dell’impianto dentale poiché compromette la capacità del corpo di guarire e combattere le infezioni. Anche se sarebbe meglio smettere del tutto di fumare, è per lo meno consigliato lasciar trascorrere almeno 2 mesi a seguito dell’intervento di posizionamento dell’impianto dentale prima di riprendere a fumare.     

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso i Centri Odontoiatrici Humanitas Medical Care. Scopri dove trovarli:

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO DOMODOSSOLA

Via Domodossola, 9/A – Milano

Telefono: 02 94773250

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO MURAT

Via G. Murat, 13 – Milano

Telefono: 02 03008185

HUMANITAS MEDICAL CARE ARESE

Viale Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese – Centro Commerciale Il Centro

Telefono: 02 83 45 67 51

HUMANITAS MEDICAL CARE LAINATE

Via Alfonso Lamarmora, 5

Telefono: 02 8345 8826

Visite ed Esami
Visita odontoiatrica

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Lainate
Via Alfonso Lamarmora, 5, 20020 Lainate, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Murat
Via Gioacchino Murat, 13, 20159 Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici