Come si medica una ferita? Rivivi l’evento con gli infermieri Humanitas Medical Care 

In occasione della Giornata Internazionale degli Infermieri, Humanitas Medical Care di piazza De Angeli ha ospitato l’evento “Come medicare le ferite semplici”, aperto a grandi e piccini. 

Tagli, abrasioni e ustioni sono stati simulati attraverso il trucco su mani, braccia e gomiti dei partecipanti. Gli infermieri hanno risposto alle tante curiosità e domande, con un duplice obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione e festeggiare la giornata internazionale a loro dedicata. 

“Soprattutto nei mesi estivi, ferite come tagli, graffi o abrasioni possono essere all’ordine del giorno – spiega Simone Manera, infermiere in Humanitas Medical Care – per curare le più semplici è necessario pulire con cura la zona colpita, con acqua fredda, in modo che non vi siano residui sulla cute. Si procede quindi disinfettando con acqua ossigenata, tamponando delicatamente l’area interessata con una garza, per poi coprirla con un cerotto, assicurandosi che la parte adesiva non rimanga a contatto con la ferita”.

Grazie agli infermieri presenti – Simone Manera, Norberta Stabilo, Emanuela Equizi  – e a tutti i nostri infermieri, che si prendono cura ogni giorno dei nostri pazienti.

Guarda il video e rivivi l’evento!

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici