Corsi preparto online in Humanitas Medical Care Arese

Nel lungo e dolce viaggio che porta i genitori ad accogliere una nuova vita, soprattutto in questo momento di grande incertezza, è importante avere una guida. Per questo, il Centro Medico Humanitas Medical Care di Arese – grazie all’esperienza e alla competenza del team coordinato dall’ostetrica Rossella Sorgente – ha attivato corsi preparto online per i futuri genitori.

Cos’è un corso preparto e quali sono gli obiettivi? 

È un percorso di accompagnamento alla nascita organizzato su misura per il gruppo di genitori coinvolti. Sono incontri che aiutano la coppia a vivere la nascita di un figlio in modo sereno – con fiducia e consapevolezza – e permettono di confrontarsi con gli altri partecipanti, preparandosi insieme a questa nuova avventura. 

I genitori potranno sviluppare una maggiore conoscenza e consapevolezza di tutto ciò che riguarda gravidanza, travaglio e parto, ma – soprattutto – sapranno cosa aspettarsi e come affrontare anche il delicato momento del post-parto. 

Per entrambi i genitori, spesso inghiottiti dai loro impegni anche in periodo di gravidanza, può essere anche un ottimo momento per fermarsi, ascoltarsi e prendersi del tempo insieme. 

Come si svolge il corso preparto online di Humanitas Medical Care Arese? 

Il corso preparto online attivato da Humanitas Medical Care Arese permette di ricevere il supporto e l’esperienza di ostetriche formate, nella sicurezza e nella comodità della propria casa. 

Gli incontri prevedono momenti di discussione e informazione relativi a gravidanza, travaglio, parto e prime cure al neonato. Inoltre, sono previsti percorsi pratici dedicati al corpo e ai suoi segnali, oltre che alla giusta comprensione dei risvolti psicologici legati a questo momento. I programmi e i temi dei singoli incontri vengono integrati e sviluppati anche in base alle specifiche esigenze di ogni futura mamma o coppia. 

Quando iniziare un corso preparto? 

Indicativamente, è consigliabile partecipare a partire dalla 24esima settimana gestazionale (non oltre la 28esima). 

Come partecipare?

Per maggiori informazioni o per prenotare:

  • prenota comodamente online a questo link
  • telefona al numero 02 83456777
  • scrivi una e-mail ad arese@mc.humanitas.it
Prenota online

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici