Humanitas Medical Care e i melograni all’Iper Maestoso

Grande partecipazione all’Iper Maestoso di Monza per l’iniziativa di Humanitas Medical Care

I clienti dell’Ipermercato hanno ricevuto un omaggio di salute: il melograno, frutto dell’autunno che fa bene all’organismo.

Un concentrato di salute

Il melograno è fonte di fibre, importanti per la digestione e il benessere intestinale. Il frutto è inoltre utile nel controllo del colesterolo.

L’apporto di vitamina C e polifenoli rinforza le difese immunitarie e contribuisce alla salute del sistema circolatorio.

I semi (detti “arilli”) contribuiscono alla prevenzione di patologie oncologiche, come tumori alla prostata e ai tessuti linfoidi, grazie ai flavonoidi come la quercetina e l’acido ellagico. Il succo, contiene tannini idrolizzabili e antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Molto importante la punicalagina, un prezioso agente nella prevenzione del morbo di Alzheimer. 

Il melograno è un “salva linea”?

Questo frutto di stagione è perfetto come spuntino per mantenersi in forma.

Mangiandone 100 grammi, infatti, il melograno è costituito da circa l’80% di acqua, mentre il restante 20% sono zuccheri (13%), fibre (3-4%), proteine (1%) e grassi (0,5 -1), si apportano al nostro fisico solamente 50-60 kcal, dei quali: 94% carboidrati, 3% proteine, 3% lipidi.

A breve nuovi aggiornamenti sull’apertura del nuovo Humanitas Medical Care Monza all’interno di Iper Maestoso.

Continua a seguirci!

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici