Humanitas Medical Care protagonista dell’evento Fiera Mercato a Bresso. Prenota la tua domenica di prevenzione

Bresso in festa per Fiera Mercato, manifestazione organizzata dagli “Amici del Pilastrello”: domenica 3 ottobre Humanitas Medical Care Bresso protagonista dell’evento con visite gratuite di prevenzione nel centro medico di Via Vittorio Veneto, angolo Via Patellani 2. 

Il titolo dell’edizione di quest’anno è un omaggio a Dante Alighieri: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia

Visite gratuite di prevenzione: prenota il tuo consulto! 

Domenica 4 ottobre gli specialisti Humanitas Medical Care saranno a disposizione dei cittadini di Bresso per visite e consulti gratuiti individuali di 15 minuti ciascuno, su prenotazione. Ecco come prenotare: 

  • Dott. Umberto Maggi, chirurgo generale / ore 9.30 – 11.30 

La prevenzione, oltre ad essere uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo il nostro stato di salute, ci permette di minimizzare il rischio di sviluppare potenziali malattie. Attraverso i consulti individuali con i nostri specialisti potrai porre domande e ricevere un orientamento specialistico su misura. 

Clicca qui per prenotare


  • Dott.ssa Nicoletta Rocca, neurologa / ore 10.00 – 12.00 

Consulto neurologico di prevenzione 

Il cervello è un organo prezioso che coordina in modo armonico funzioni indispensabili per i più comuni gesti quotidiani: pensare, ricordare, parlare, ma anche camminare e ridere. Per proteggerlo al meglio, ascolta i consigli di uno specialista neurologo. 

Clicca qui per prenotare


  • Dott. Vincenzo Celano, cardiologo / ore 10.00 -12.00 

Consulto cardiologico di prevenzione 

Il consulto prevede un orientamento clinico con uno specialista cardiologo: una valutazione per la prevenzione del rischio cardiovascolare per un cuore sempre in salute. 

Clicca qui per prenotare


  • Simone Manara, infermiere / ore 10.00 – 12.00 

Misurazione dei parametri vitali

I parametri vitali sono un termometro fondamentale per la salute di ogni persona. La loro misurazione ci permette di ricavare preziose informazioni sullo stato di salute generale di una persona, a livello cardiocircolatorio, respiratorio, nervoso e metabolico.

Clicca qui per prenotare


  • Dott. Simone Carnier, nutrizionista / ore 14.00 – 16.00 

Valutazione nutrizionale personalizzata e analisi della composizione corporea (bioimpedenziometria) 

La bioimpedenziometria è un esame molto semplice e non invasivo per l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea. Tramite elettrodi posizionati su mani e piedi (simili a quelli di un elettrocardiogramma), consente di fornire una stima della composizione corporea: massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo). 

Clicca qui per prenotare

Sarà possibile prenotare un solo consulto per persona. In caso di anomalie, Humanitas Medical Care si riserverà la facoltà di annullare eventuali doppie prenotazioni. 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici