Il percorso di accompagnamento in gravidanza di Humanitas Medical Care Torino Principe Oddone

La gravidanza è un momento di profondo cambiamento per una donna e coinvolge anche la coppia: affrontare questo periodo in maniera consapevole è di fondamentale importanza per arrivare al parto serenamente.

Il percorso di accompagnamento in gravidanza

Il percorso di accompagnamento in gravidanza di Humanitas Medical Care Torino Principe Oddone si compone di quattro incontri che si svolgono nel centro medico di Corso Principe Oddone 30 dalle 18 alle 19.30: un’occasione di confronto e di scambio di informazioni pratiche sui temi più importanti per una donna, affrontati dagli specialisti.

Gli incontri con gli specialisti

Gli incontri, dedicati alle donne a partire dal terzo mese di gravidanza, sono tenuti dalla dott.ssa Patrizia Zambito, ostetrica, insieme alla dott.ssa Daria Bongiovanni, dietista, al dott. Celso Zappalà, ginecologo e al prof. Enrico Bertino, neonatologo, che saranno a disposizione delle mamme e dei papà per rispondere alle tante domande e dubbi che emergono nel corso della gravidanza.

La dott.ssa Daria Bongiovanni si approfondirà il tema dell’importanza di una alimentazione equilibrata e mirata, di come adattarla durante il percorso verso il parto, ma anche del ruolo del peso come fattore di prevenzione.

Il dott. Celso Zappalà spiegherà l’importanza per la futura mamma del rispettare le misure igienico-alimentari, del mantenimento di uno stile di vita attivo e sano, e delle principali patologie a cui prestare attenzione per evitare complicanze durante il parto.

La dott.ssa Patrizia Zambito entrerà nel dettaglio di come gestire gli ultimi mesi della gravidanza, a quali sintomi prestare attenzione, ma anche come riconoscere il momento del travaglio, come si affrontano il parto e le settimane successive, con le prime cure per il neonato.

Il prof. Enrico Bertino sarà a disposizione delle coppie per chiarire i dubbi sugli aspetti fisiologici della gravidanza e del periodo dopo il parto, il più rilevante per la salute del bambino, dando indicazioni di sostegno all’allattamento.

Informazioni

Il percorso è rivolto a un massimo di 10 future mamme che possono partecipare agli incontri accompagnate.

Per informazioni contattare Humanitas Medical Care Principe Oddone al numero 011 041 6060

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici