Come prendersi cura ogni giorno del motore più potente al mondo, ossia il cuore? È vero che le donne hanno una sorta di protezione dalle malattie cardiovascolari? Quale alimentazione “fa bene” al cuore? Lo stress incide sulla sua salute?
Sono solo alcune delle domande che trovano risposta all’interno de “Il viaggio nel cuore in 10 tappe”, la guida online – dal 14 febbraio – a cura degli specialisti dei centri medici Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio, Lainate e Varese e dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza.
Un viaggio lungo 10 capitoli, alla scoperta di questo “motore” così instancabile, ma da proteggere, con consigli per la prevenzione da avere sempre a portata di “click”.
SCOPRI LA GUIDA DEL CUORELe 10 tappe della prevenzione
A cura degli specialisti di Humanitas Medical Care e Humanitas Mater Domini
- Dott Mauro Borchini (cardiologo),
- Dott Albero Braghiroli (pneumologo specializzato in disturbi del sonno),
- Dott.ssa Cecilia Fantoni (cardiologa e Capo Sezione del Laboratorio di Emodinamica dell’ospedale di Castellanza),
- Dott.ssa Elisabetta Macorsini (biologa nutrizionista),
- Dott.ssa Rossella Marino (cardiologa)
- Dott.ssa Barbara Pirali (diabetologa ed endocrinologa).
Dove prendersi cura della salute del cuore? Humanitas Medical Care e il Cardio Center di Humanitas Mater Domini
L’esperienza e la qualità di Humanitas sono sempre più vicini ai nostri pazienti, con la rete dei centri medici e centri prelievi Humanitas Medical Care, punti di riferimento per la salute del cuore fin dalla prevenzione, con visite specialistiche ed esami cardiologici.
Presenti anche ad Arese, Lainate, Busto Arsizio e Varese, nei centri medici è possibile trovare anche gli specialisti del Cardio Center di Humanitas Mater Domini, l’ospedale di Castellanza che, in caso di necessità, può seguire il paziente con percorsi di approfondimento o con il ricovero per patologie cardiache e aritmologiche.
Grazie al lavoro integrato delle équipe di Cardiologia, Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, con oltre 22mila visite ed esami cardiologici, più di 1.800 ricoveri, 500 angioplastiche coronariche e 450 ablazioni trans-catetere eseguiti all’anno, il Cardio Center di Humanitas Mater Domini si occupa della salute del cuore a 360°.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici