La dieta dell’autunno: un incontro con le esperte di Humanitas

Il ritorno dalle vacanze e l’arrivo dell’autunno ci spingono a cambiare molte nostre abitudini, anche a tavola, dove diventa importante privilegiare certi alimenti “dimenticandone” altri e tenendo più che mai alta l’attenzione sul controllo di peso e metabolismo. Di questa e di tante altre cose parleranno giovedì 22 settembre alle ore 18, all’interno dell’Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30, a Torino, le dottoresse Daria Bongiovanni, Serena Manzocco e Vittoria Roscigno, dietiste del “Nutritional Center” di Humanitas Torino, attivo in Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo e Humanitas Medical Care Principe Oddone.

L’incontro, inserito nel ciclo “Parliamo di Salute”, è aperto al pubblico su prenotazione e verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Humanitas Torino. Le dottoresse Bongiovanni, Manzocco e Roscigno affronteranno temi legati all’educazione alimentare, agli stili di vita e alla sostenibilità del cibo, offrendo consigli per una corretta alimentazione e fornendo spunti sulle diete più diffuse ma che non sempre risultano le più indicate.

L’Humanitas Medical Care Principe Oddone conta su un’area ambulatoriale multispecialistica che si avvale dell’esperienza e della professionalità dei medici di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo: Oculistica, Cardiologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Fisiatria, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Proctologia e altre specialità cliniche sono a disposizione dei pazienti. Oltre a un centro prelievi ad accesso diretto, convenzionato con il Servizio sanitario nazionale e già diventato un punto riferimento per gli abitanti della zona, in corso Principe Oddone 30 trovano posto anche un centro di diagnostica per immagini, un centro odontoiatrico e un’area interamente dedicata alla donna. Tutto per garantire percorsi di prevenzione e diagnosi per l’intera famiglia all’insegna di comfort, qualità, precisione e rapidità. Il Medical Care di corso Principe Oddone 30 conta inoltre su un parcheggio riservato ai pazienti con ingresso da via Masserano 5/A.

Prenota il tuo posto gratuito

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici