La salute è donna: prevenzione e stili di vita per vivere meglio

Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa: nel mese della prevenzione al femminile, tra cui in primis del tumore al seno che resta una delle patologie più diffuse, tornano le iniziative di “Sorrisi in Rosa”, il progetto di sensibilizzazione di Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca che ogni anno dedica al tema centinaia di iniziative diffuse, da nord a sud Italia.

Ad inaugurare il calendario degli appuntamenti firmati “Sorrisi in Rosa” è il talk dal titolo “La salute è donna: prevenzione e stili di vita per vivere meglio”, in programma martedì 17 ottobre alle ore 18 presso Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone 30, Torino).

Al centro dell’incontro, a ingresso gratuito, l’importanza della prevenzione: stile di vita sano e corrette abitudini quotidiane come intervengono nella partita della prevenzione e anche successivamente nel percorso di cura? Che ruolo hanno gli screening e il fattore tempo? Quanto contano per le pazienti la speranza, la forza, il coraggio e la positività condivise, come quelle testimoniate dalle donne di “Sorrisi in Rosa”, nella strada verso la rinascita?

Sul palco ci saranno il dottor Lucio Buffoni, responsabile Oncologia medica di Humanitas Gradenigo, il dottor Davide Ottaviani, responsabile Day Hospital Oncologico di Humanitas Gradenigo, la dottoressa Viviana Contu, responsabile del Centro di Prevenzione, Medicina e Oncologia integrate di Humanitas Gradenigo, insieme a Barbara, il volto 2023 di “Sorrisi in Rosa”, che racconterà la sua esperienza personale.

Al termine dell’incontro spazio alle domande e curiosità dal pubblico.

L’incontro è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione

Clicca qui per iscriverti all’evento

Sorrisi in Rosa è il progetto di prevenzione senologica nato sette anni fa da un’idea dei senologi di Humanitas in collaborazione con la fotografa Luisa Morniroli e la scrittrice Cristina Barberis Negra con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia, coraggio e rinascita.

Humanitas Gradenigo è parte attiva della Rete oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, partecipa a nove gruppi di studio della stessa Rete e lavora ogni giorno con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria attività in ambito oncologico.

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici