Le novità nell’Odontoiatria Estetica

L’obiettivo dell’Odontoiatria Estetica è quello di migliorare l’estetica e la funzionalità del sorriso attraverso la correzione di denti macchiati, storti, cariati o scheggiati.

Per farlo le moderne procedure si avvalgono di faccette dentali, sbiancamento dei denti e protesi: trattamenti che possono anche essere combinati in base alle esigenze del paziente.

Vediamo più nel dettaglio questi trattamenti:

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è in grado di restituire un sorriso dall’aspetto naturale in modo professionale. Questo trattamento viene eseguito grazie a degli agenti sbiancanti in grado di ripristinare il naturale colore dello smalto.

Durante la procedura il dentista monitora costantemente i livelli degli agenti sbiancanti, in modo da proteggere denti e gengive e da soddisfare le esigenze del paziente. Solitamente per ottenere dei buoni risultati è necessario sottoporsi a più sedute.

Faccette Dentali

Le faccette dentali sono gusci in porcellana che vengono applicati nella parte anteriore dei denti, l’obiettivo di questo trattamento di odontoiatria estetica è quello di correggere inestetismi come denti scheggiati, macchiati o usurati.

Le faccette possono anche essere utilizzate per sistemare l’affollamento o la spaziatura tra denti, aumentare le dimensioni dei denti, ispessirli e renderli più lunghi o squadrati. 

Una valida alternativa alle faccette è la ricostruzione in composito, una procedura che consiste nel cementare una resina sul dente. Questo trattamento solitamente viene utilizzato per migliorare alcune irregolarità come le crepe nello smalto.

Protesi Dentali

In caso di uno o più denti mancanti l’odontoiatria estetica può restituire un sorriso sano e dall’aspetto naturale grazie alle protesi dentali, ovvero dei denti artificiali. Le protesi vengono posizionate a seguito dell’inserimento di un impianto: una vite in titanio che funge da radice del nuovo dente artificiale.

Affinché le protesi durino nel tempo è necessario prendersene cura con una corretta e quotidiana igiene orale e periodici controlli dal dentista per verificare lo stato di salute orale. 

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso i Centri Odontoiatrici Humanitas Medical Care. Scopri dove trovarli:

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO DOMODOSSOLA

Via Domodossola, 9/A – Milano

Telefono: 02 94773250

HUMANITAS MEDICAL CARE MILANO MURAT

Via G. Murat, 13 – Milano

Telefono: 02 03008185

HUMANITAS MEDICAL CARE ARESE

Viale Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese – Centro Commerciale Il Centro

Telefono: 02 83 45 67 51

HUMANITAS MEDICAL CARE LAINATE

Via Alfonso Lamarmora, 5

Telefono: 02 8345 8826

Visite ed Esami
Visita odontoiatrica

Sedi

Humanitas Medical Care
Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, Arese, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Lainate
Via Alfonso Lamarmora, 5, 20020 Lainate, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Murat
Via Gioacchino Murat, 13, 20159 Milano, MI, Italia
Humanitas Medical Care
Milano Domodossola
Via Domodossola, 9, Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici