Lo psicologo al tuo fianco: uno sportello di tele-psicologia

Al fianco delle persone in un momento difficile come quello che stiamo vivendo correlato al COVID, per aiutarle, ascoltarle, guidarle grazie agli psicologi Humanitas a disposizione on line. Da qui nasce “Lo psicologo al tuo fianco”: uno sportello di tele-psicologia per un orientamento psicologico gratuito, a distanza, in tutta sicurezza.

Televisita di orientamento psicologico: perché sceglierla?

  1. La pandemia sta peggiorando lo stato di benessere emotivo di tutti noi. Non bisogna essere malati per stare male.
  2. Un supporto psicologico aiuta nella gestione delle emozioni, dell’ansia e dello stress, oggi sempre più all’ordine del giorno.
  3. A chiunque può capitare di sentire il bisogno di un confronto con un esperto. Ma cosa fare? Cosa scegliere a chi chiedere?
  4. Purtroppo spesso aspettiamo perché non sappiamo da chi farci guidare all’inizio. Per questo motivo e per paura del giudizio anche nelle condizioni di malattia si stima che in media ci vogliano 10 anni dall’esordio dei primi sintomi a quando si arriva ad un aiuto qualificato.
  5. Vedere uno specialista in video può aiutare a colmare questo gap tra bisogni di benessere e risposte di cura: abbatte le distanze, allo schermo ci si sente più protetti, paradossalmente la distanza digitale ci avvicina.
  6. L’efficacia delle terapie in digitale, in molte condizioni, è stata confermata dalle evidenze scientifiche.

Tutta la qualità di un team di specialisti eccellenti al tuo fianco per ascoltarti, capirti e orientarti. A volte basterà un semplice consiglio, o forse sarà necessario iniziare un percorso clinico, dal vivo o in telemedicina. Il nostro team saprà guidarti al meglio.

  1. Prenota on line una televisita
  2. Per rendere più efficace e di qualità il supporto che ti daremo, descrivi il tuo stato di malessere attraverso un questionario e invialo prima al nostro professionista.
  3. Connettiti: un esperto si metterà al tuo fianco per aiutarti.

Non è una visita completa, ma è un vero aiuto: chi ben inizia è a metà dell’opera. Troverai un esperto che saprà guidarti nel percorso più indicato.

 “Lo psicologo al tuo fianco”: a chi può essere utile e per quali bisogni?

  • La pandemia, fra isolamento, senso di solitudine, paura della malattia ti fa stare male? Cerca di capire se vale la pena chiedere un aiuto.
  • Hai sempre pensato di chiedere un aiuto per un disagio emozionale ma non hai mai saputo a chi chiedere? Fatti spiegare le differenze fra psicologo, psichiatra e le varie opportunità di  cura che ci sono per te
  • Hai già fatto tanti tentativi ma non ha funzionato? Scopri le differenze tra psicologo, pisichiatra e le varie opportunità di cura.
  • Tuo figlio soffre di solitudine o ha problemi a scuola? Ti aiutiamo a capire se è più utile uno psicologo o un pedagogista o se semplicemente devi dare tempo a tuo figlio.
  • Andare dallo psichiatra significa soffrire di una patologia? Niente di più sbagliato. I nostri specialisti sono in grado di aiutarti ad ascoltare il tuo cervello emotivo e gestire anche le emozioni più dolorose, senza barriere e tabù come gestire anche le emozioni più dolorose, senza barriere e tabù.
Prenota ora
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici