Mese di prevenzione orale a Bergamo: a maggio visite di controllo presso il nuovo Centro Odontoiatrico di via Camozzi

Una nuova specialità si aggiunge a quelle già presenti presso l’Humanitas Medical Care di Via Camozzi a Bergamo: un nuovo Centro Odontoiatrico per la cura della salute orale di adulti e bambini.

A maggio le porte dell’odontoiatria saranno aperte a tutti: un intero mese in cui i nostri dentisti saranno a disposizione per offrire visite di prevenzione ed esaminare lo stato di salute di bocca, denti e gengive.

Il Direttore Sanitario, Il Dottor Luigi Bolis, invita grandi e piccini alla prenotazione del controllo, infatti come ci spiega ‹‹per avere una bocca in salute è consigliato eseguire una visita odontoiatrica almeno una volta ogni sei mesi. L’idea secondo la quale è necessario andare dal dentista solo in caso di evidenti problemi è molto diffusa e può portare all’insorgenza di problematiche che, se non curate tempestivamente, possono richiedere interventi complessi e invasivi››.  Infatti ad un primo sguardo non clinico, è difficile individuare eventuali problemi legati alla salute orale che spesso sono asintomatici, come la carie.

La Visita in Humanitas Medical Care: come si svolge?

  • I pazienti saranno accolti nel nuovo e moderno spazio ubicato al secondo piano dallo staff del Centro Odontoiatrico, dove conosceranno l’odontoiatra che si prenderà cura del loro sorriso.
  • Dopo un primo colloquio, durante la visita odontoiatrica il dentista valuterà accuratamente lo stato di salute di denti, bocca, gengive ed articolazione temporo mandibolare.
  • Se indicato dall’odontoiatra, potranno essere effettuati nell’immediato esami più approfonditi come l’indagine radiologica, per avere un quadro clinico più ampio.
  • A termine del controllo verrà realizzato e consegnato, se necessario, un piano di cura personalizzato.
  • Verranno inoltre forniti consigli e indicazioni utili al mantenimento del buono stato di salute orale.

Centro Odontoiatrico Humanitas Medical Care Bergamo: quali vantaggi?

Il centro odontoiatrico può vantare un’équipe di dentisti esperti in ogni branca dell’odontoiatria: ogni tipologia di trattamento viene infatti seguita volta per volta dallo specialista che detiene le competenze più indicate in base a necessità, quadro clinico ed età del paziente. Inoltre, la collaborazione continua tra gli odontoiatri e gli altri professionisti del poliambulatorio rende possibile il trattamento di problematiche trasversali e che possono riguardare più specialità cliniche.

PRENOTA IL TUO CONSULTO

Per qualsiasi informazione o per prenotare una visita odontoiatrica è possibile telefonare al numero 035.074.7500 o prenotare online cliccando sul tasto PRENOTA.

Il Centro Odontoiatrico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Visite ed Esami
Visita odontoiatrica

Sedi

Humanitas Medical Care
Bergamo
Via G. Camozzi, 10, Bergamo, BG, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici