Novembre: prevenzione femminile. “Batti sul tempo il tumore al seno”

Uno stile di vita corretto ma, soprattutto la diagnosi precoce, aiutano a preservare la salute “al femminile”. Humanitas Mater Domini e i suoi centri medici, da sempre in prima linea sul fronte della prevenzione, danno il via alla prevenzione senologica.

Castellanza, 2 novembre 2017 – “Batti sul tempo il tumore al seno. Questo è lo slogan della campagna di prevenzione del tumore al seno che Humanitas Mater Domini promuove per il mese di novembre, con il patrocinio della Scuola Italiana di Senologia.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici. La diagnosi precoce, infatti, rimane la strategia più efficace per battere sul tempo questo tumore, che può essere guarito in un numero sempre maggiore di casi. Un regalo alla nostra femminilità, al nostro corpo, alla nostra salute.
“Batti sul tempo il tumore al seno. Fai come me, non aspettare”
recita Ilaria D’Amico, testimonial per il 2017 della campagna di prevenzione promossa e patrocinata dalla Scuola Italiana di Senologia.

Humanitas Mater Domini ha colto il messaggio e scende in campo con i suoi specialisti per la prevenzione del tumore al seno in Castellanza e nei suoi centri medici di Arese e Lainate.

Cosa fare dunque per preservare la salute del proprio seno?

Nel mese di Novembre, tre giornate sono dedicate alla prevenzione senologica:

  • Domenica 12 Novembre – Humanitas Medical Care (Arese – c/o IL CENTRO)
  • Mercoledì 15 Novembre – Poliambulatorio Humanitas Mater Domini (Lainate – MI)
  • Sabato 18 Novembre – Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)

Gli specialisti, dottor Claudio Andreoli (Coordinatore Senologia Humanitas Mater Domini e Direttore Scuola Italiana di Senologia), il dottor Carlo Carnaghi (Responsabile Oncologia), il dottor Luciano Branchini (Capo Sezione Chirurgia Senologica) e la dottoressa Fiorentina Frattolillo (chirurgo), saranno a disposizione delle donne per una visita ed un colloquio gratuiti.
Non perdete questa opportunità! 

Come aderire alla campagna di prevenzione?

La partecipazione è gratuita, ma l’iniziativa è riservata a donne dai 35 anni in su, che non abbiano mai fatto una visita senologica o che non si controllano da più di un anno, come suggeriscono le Linee Guida delle principali società scientifiche nazionali e internazionali.

Prenota il tuo consulto gratuito a partire da lunedì 6 novembre telefonando al numero 02 83458838 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (fino ad esaurimento posti).

 

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici