Nuova tecnologia in Humanitas Medical Care Varese

Cresce l’offerta di Humanitas Medical Care Varese con nuovi strumenti ad alta tecnologia.

Nell’ottica di migliorare sempre di più l’efficacia della cura attraverso metodologie mediche innovative e investimenti in tecnologie, al fine di garantire standard qualitativi sempre più elevati, ora anche Humanitas Medical Care Varese si avvale di apparecchiature di ultima generazione.

 

Le nuove strumentazioni del centro Humanitas Medical Care Varese

I nuovissimi investimenti tecnologici effettuati da Humanitas Medical Care Varese riguardano: un nuovo strumentale cardiologico, uno strumentale di otorinolaringoiatria e due nuovi ecografi.

Il nuovo strumentale cardiologico

Per quanto riguarda la Cardiologia, sono stati rinnovati gli HOLTER ECG, passando da un sistema a tre elettrodi (derivazioni), con possibilità limitata di vedere aritmie e patologie, a un sistema a dodici derivazioni, che consente una diagnosi più completa e accurata.

Lo strumentale di otorinolaringoiatria

L’ambulatorio di Otorinolaringoiatria è stato dotato di un fibrolaringoscopio (finora assente), lo strumento che permette di visualizzare direttamente le strutture della gola, della laringe e del naso. Questo nuovo apparecchio è particolarmente flessibile, ha un calibro molto piccolo e, quindi, risulta maggiormente confortevole per il paziente. E’ indicato per lo studio delle principali patologie della laringe, della faringe e per lo studio dei disturbi ostruttivi nasali (es rinosinusite, ostruzione nasale di altra natura).

Inoltre, è stato acquistato un nuovo e più moderno audiometro, lo strumento per misurare la sensibilità uditiva. All’interno di una cabina audiometrica, che consente al paziente di rimanere in un ambiente senza rumori esterni, viene effettuata la misurazione dell’udito attraverso dei grafici.

La nuova strumentazione per gli esami ecografici

L’ecografia è un metodo d’indagine molto importante, perché permette di vedere l’anatomia interna del paziente in modo non invasivo, nel senso che gli ultrasuoni non causano danni ai tessuti, come invece fanno i raggi X o altri sistemi di indagine endoscopici.

In Humanitas Medical Care Varese sono stati installati due nuovissimi ecografi, il top di gamma, con possibilità multidisciplinari, in quanto possono essere utilizzati in molti ambiti: ginecologia e ostetricia, cardiologia, ortopedia e radiologia. Di ultimissima generazione, sono dotati di una definizione d’immagine superiore rispetto alla maggior parte degli ecografi in commercio.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici