Onde d’urto radiali e focali: quali scegliere?

Onde d’urto: alleviano il dolore,riducono l’infiammazione e stimolano la riparazione di ossa e tendini, permettendo una più rapida ripresa delle proprie attività.

Ne esistono due differenti tipologie: radiali e focali.

Quali scegliere senza basare la scelta solamente sul costo?

La terapia radiale non genera onde d’urto focalizzate che possono essere concentrate alla profondità desiderata, bensì l’energia si disperde radialmente attraverso la pelle. Sono quindi indicate per il trattamento di patologie muscolo tendinee superficiali.

Le nuove arrivate in Humanitas Medical Care Arese, quelle focali o focalizzate, permettono invece di focalizzare l’energia direttamente sulla zona da trattare, andando maggiormente in profondità e permettendo così la risoluzione del problema in un minor numero di sedute.

La terapia con onde d’urto focali è efficace soprattutto nel trattamento delle malattie ossee, articolari e tendinee. Sono consigliate in particolar modo per risolvere patologie da sovraccarico tipiche degli sportivi, ma non solo; le onde focali sono, infatti, utili anche in caso di ritardo nel consolidamento delle ossa, di borsiti, pseudoartrosi, capsuliti adesive, fratture da stress, tendinopatie inserzionali con o senza calcificazioni (periartrite scapolo-omerale, epicondilite, epitrocleite, ecc.) e fasciti plantari.

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici