Strawoman Humanitas: appuntamento l’8 maggio in Parco Sempione a Milano

Strawoman – corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini – torna a Milano domenica 8 maggio

Humanitas, da sempre al fianco di chi ama lo sport, per il secondo anno è Partner Scientifico, con l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza del movimento per la nostra salute.

Fondazione Humanitas per la Ricerca sarà Charity Partner, con il progetto Pink Union, che raccoglie l’impegno di centinaia di ricercatori Humanitas nell’ambito della ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. 

Scopri lo Strawoman Humanitas Village

All’interno del village della prevenzione saranno presenti gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas – per offrire consulti gratuiti dedicati alla prevenzione del tumore al seno – e gli ortopedici del centro Humanitas per lei dell’ospedale Humanitas San Pio X di Milano, per eseguire test di valutazione della propria corsa e test per scoprire il proprio sport ideale. 

Al loro fianco anche i fisioterapisti Humanitas Medical Care, a disposizione per realizzare plantari performance su misura: dispositivi modellabili a caldo direttamente sul piede del runner, in grado migliorare il supporto e il controllo, adattandosi ad ogni esigenza.

“Il supporto – spiega il dott. Pietro Mantoan, fisioterapista dei centri medici Humanitas Medical Care – è modellato ad hoc sulla conformazione del piede e viene inserito direttamente all’interno della scarpa del corridore: può essere un alleato fondamentale per riuscire a correggere eventuali anomalie dell’appoggio del piede, e consente di mantenere il risultato per un lungo periodo”.

Al village della prevenzione presenti anche i Centri Odontoiatrici Humanitas Medical Care, con tanti consigli e gadget per ricordare che tra sport e sorriso esiste un forte legame. 

Come partecipare alla Strawoman Humanitas 

Il ritrovo per la Strawoman è fissato alle ore 9.00 allo Strawoman Humanitas Village, l’area allestita presso Piazza del Cannone, mentre la partenza è prevista alle ore 10:00. 

La marcia è a ritmo libero, ciascuno potrà scegliere la propria andatura. I percorsi previsti sono invece due – 5 o 10 km – immersi nel verde di Parco Sempione, il parco stile romantico “all’inglese” di Milano. 

All’arrivo, sempre in Viale Byron, rinfresco finale e medaglia di partecipazione attendono tutte le runners!

Come iscriversi 

Iscriviti
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici